Post by cristiano73 on Jan 5, 2015 16:15:39 GMT 1
In questo pazzo inverno, caratterizzato da temperature miti e privo di precipitazioni nevose, decido di orientarmi verso valli che fanno dell'innevamento programmato il loro punto di forza; mai scelta fu più azzeccata.
Piccoli comprensori, ma con grandi piste e poca gente, ma passiamo alle immagini:NDD
Buffaure-Ciampac-Catinaccio
Salgo da Pozza con la telecabina Buffaure e raggiunta la stazione a monte lo sguardo si perde fra catinaccio, Latemar, e Sassolungo
Scendo subito con la pista panoramica a valle, prima parte tecnica e poi finale di scorrimento
Mi dirigo verso il Ciampac, piste deserte.
Scendo fino ad Alba e con lo skibus raggiungo le piste del Catinaccio
Piccolo comprensorio, con piste prevalentemente facile ma panorami stupendi, peccato che la discesa a valle sia ancora chiusa.
Salita in Funivia
Verso il Buffaire si vede la Pista Vulcano
Lusia
Premetto che questo comprensorio mi è piaciuto tantissimo, presenta due versanti; quello di Bellamonte, più esposto al sole perfetto per famiglie e con piste facili da tirare curvoni a non finire, mentre il versante di Moena con piste veramente tecniche, piste perfettamente preparate. Panorami che spaziano verso il passo Rolle e le pale di San Martino da un lato e verso il Passo San Pellegrino.
Alle 8,30 sono già in pista
Piste perfette e pochissima gente.
Millerighe
Mi dirigo verso Moena, Pista Fiamme Oro perfetta.
Salgo da Moena con la cabinovia.
Inizio pista Piavac bella tosta
Parte finale Piava, meno impegnativo
Mio figlio in Pista, sullo sfondo il passo Rolle con le pale di San Martino
Rifugio Ciamp da le Strie
mio figlio rimane a bocca aperta, con il fiume che passa dentro la sala pranzo
Emi70 mi raggiunge per una sciata assieme.
I Bambini si divertono
Cermis
Il Cermis è veramente il regno dei mazzinga; eccezione del campo scuola nelle altre piste ho visto solo gente che binariava da paura, mai visto un comprensorio con sciatori di così alto livello.
Le piste non sono tantissimi ma poco importa, però sono preparate alla grandissima, anzi oserei dire in modo perfetto. C'è una leggera nevicata in atto ma non preclude ne la visibilità ne la sciabilità. Mi diverto in compagnia di Nuvola ed Emi, che goduria.
Latemar-Pampeago-Obereggen
Questo è il comprensorio più ampio, anche qui piste perfette, in uno dei due giorni che ci ho sciato ci è scappato anche un miniraduno mazzinga.
All'Alba siamo già in pista:D
Scendiamo dalla pista Pala Santa
Parte finale della pista
Pista agnello sullo sfondo.
Pizz in cerca di polvere.
Prime sciate della mia piccola Helen
Anche Emerson si diverte
San Pellegrino
Devo dire che qui ho trovato la miglior neve dell'anno, veramente qui ho mazzingato da paura.
La caratteristica chiesetta del San Pellegrino
Millerighe che carvate:TRUZZ:
Neve da urlo:D
Cima uomo
Col Margherita
Concludo dicendo, anche se il glacial winter non è arrivato, mi sono divertito in modo pazzesco, ho scoperto posti bellissimi, con neve stupenda.
Piccoli comprensori, ma con grandi piste e poca gente, ma passiamo alle immagini:NDD
Buffaure-Ciampac-Catinaccio
Salgo da Pozza con la telecabina Buffaure e raggiunta la stazione a monte lo sguardo si perde fra catinaccio, Latemar, e Sassolungo
Scendo subito con la pista panoramica a valle, prima parte tecnica e poi finale di scorrimento
Mi dirigo verso il Ciampac, piste deserte.
Scendo fino ad Alba e con lo skibus raggiungo le piste del Catinaccio
Piccolo comprensorio, con piste prevalentemente facile ma panorami stupendi, peccato che la discesa a valle sia ancora chiusa.
Salita in Funivia
Verso il Buffaire si vede la Pista Vulcano
Lusia
Premetto che questo comprensorio mi è piaciuto tantissimo, presenta due versanti; quello di Bellamonte, più esposto al sole perfetto per famiglie e con piste facili da tirare curvoni a non finire, mentre il versante di Moena con piste veramente tecniche, piste perfettamente preparate. Panorami che spaziano verso il passo Rolle e le pale di San Martino da un lato e verso il Passo San Pellegrino.
Alle 8,30 sono già in pista
Piste perfette e pochissima gente.
Millerighe
Mi dirigo verso Moena, Pista Fiamme Oro perfetta.
Salgo da Moena con la cabinovia.
Inizio pista Piavac bella tosta
Parte finale Piava, meno impegnativo
Mio figlio in Pista, sullo sfondo il passo Rolle con le pale di San Martino
Rifugio Ciamp da le Strie
mio figlio rimane a bocca aperta, con il fiume che passa dentro la sala pranzo
Emi70 mi raggiunge per una sciata assieme.
I Bambini si divertono
Cermis
Il Cermis è veramente il regno dei mazzinga; eccezione del campo scuola nelle altre piste ho visto solo gente che binariava da paura, mai visto un comprensorio con sciatori di così alto livello.
Le piste non sono tantissimi ma poco importa, però sono preparate alla grandissima, anzi oserei dire in modo perfetto. C'è una leggera nevicata in atto ma non preclude ne la visibilità ne la sciabilità. Mi diverto in compagnia di Nuvola ed Emi, che goduria.
Latemar-Pampeago-Obereggen
Questo è il comprensorio più ampio, anche qui piste perfette, in uno dei due giorni che ci ho sciato ci è scappato anche un miniraduno mazzinga.
All'Alba siamo già in pista:D
Scendiamo dalla pista Pala Santa
Parte finale della pista
Pista agnello sullo sfondo.
Pizz in cerca di polvere.
Prime sciate della mia piccola Helen
Anche Emerson si diverte
San Pellegrino
Devo dire che qui ho trovato la miglior neve dell'anno, veramente qui ho mazzingato da paura.
La caratteristica chiesetta del San Pellegrino
Millerighe che carvate:TRUZZ:
Neve da urlo:D
Cima uomo
Col Margherita
Concludo dicendo, anche se il glacial winter non è arrivato, mi sono divertito in modo pazzesco, ho scoperto posti bellissimi, con neve stupenda.