picchio
Utente da sdraio e crema solare
|
Post by picchio on Oct 26, 2013 20:33:18 GMT 1
MTB due volte a settimana(famiglia permettendo)
|
|
Scanna
Utente da après ski
|
Post by Scanna on Oct 28, 2013 13:38:00 GMT 1
Palestra un paio di volte la settimana, per lo più faccio pesistica per la parte bassa, addominali e rinforzo per la schiena (che ogni tanto causa qualche dolorino), inoltre faccio qualcosina per le braccia praticando anche tennis, tuttavia le preparazioni atletiche per lo sci e per il tennis non sono facilmente coniugabili. Infatti le mie prestazioni tennistiche invernali sono inguardabili (l'estate migliorano passando da inguardabili a orribili ) Il Tennis è principalmente reattività e scioltezza muscolare, lo sci, per il mio tipo di sciata (velocità e curvoni), quasi esclusivamente resistenza e quindi massa muscolare.
|
|
paz
|
Post by paz on Oct 30, 2013 13:18:47 GMT 1
mtb ogni volta che impegni e meteo lo permettono. tavoletta propriocettiva e swiss ball per rinforzare legamenti, addominali e dorsali
|
|
|
Post by cristiano73 on Oct 30, 2013 14:17:28 GMT 1
mtb ogni volta che impegni e meteo lo permettono. tavoletta propriocettiva e swiss ball per rinforzare legamenti, addominali e dorsali Direi ottimo la tavola propriocettiva e la palla; il problema mio è che non mi fa voglia di fare nulla oltre alla bici.
|
|
paz
|
Post by paz on Oct 30, 2013 14:36:25 GMT 1
|
|
|
Post by cristiano73 on Oct 30, 2013 14:56:17 GMT 1
Ma lo so solo che non mi fa voglia; o sci o ciclismo le altre cose non ce la faccio; inizio a settembre con qualche allenamento a secco ma dopo 2/3 volte mi stufo. Esco solo in bici 3/4 volte a settimana in totale 10 ore, mentre nel periodo invernale le uscite in bici si riducono ad 1 ma aumentano quelle sugli sci 2/3.
|
|
|
Post by riccardo91 on Sept 25, 2017 13:09:33 GMT 1
Rilancio questa discussione per avere anche il parere di chi è nuovo del forum.
Personalmente in questi anni non ho mai fatto gran che, per il poco tempo. Solo qualche esercizio due settimane prima di iniziare. Quest'anno vorrei fare qualcosa di piu, ma la palestra proprio non la digerisco.
|
|
|
Post by avril on Sept 25, 2017 15:29:10 GMT 1
io sto cercando di aggiungere un pò di potenziamento gambe in palestra, devo ancora iniziare
da aggiungere alle 2 sortite settimanali in piscina che faccio da anni e non per lo sci, il problema è solo il tempo
|
|
|
Post by panski on Sept 27, 2017 21:35:17 GMT 1
Fino a 3/4 anni fa il fisico reggeva la fatica di diversi giorni consecutivi di sci anche con la totale assenza di preparazione fisica. Dai 40 anni ho notato un lento declino che ho corretto con due sedute settimanali di un'ora di nuoto e un po di bicicletta. Odio correre. Poi dall'anno scorso il mio sci club ha organizzato un corso di ginnastica presciistica col risultato che la cena post seduta cancella totalmente qualsiasi progresso fatto in termini di tonicità.
|
|
|
Post by riccardo91 on Sept 28, 2017 21:12:36 GMT 1
Trovare qualcuno che fa un corso di presciistica non è male, uno lo fa con uno scopo. È anche un modo per fare attività fisica quando uno ha poca voglia.
|
|