ringhio
Utente da conduzione
|
Post by ringhio on Dec 27, 2013 17:16:50 GMT 1
Di ritorno da una sciata appenninica ...l'umore nn sembra al massimo...Abetone? Hai notizie dal Cimone?
|
|
|
Post by cristiano73 on Dec 27, 2013 17:38:50 GMT 1
Di ritorno da una sciata appenninica ...l'umore nn sembra al massimo...Abetone? Hai notizie dal Cimone? Si Abetone, situazione di neve buona solo parte finale pulicchio sono messi male, neve crostosa, molto sconnessa ma tutto sommato discreta, visibilità scarsa. Per il Cimone credo che la situazione sia analoga.
|
|
|
Post by pepo on Dec 27, 2013 18:03:17 GMT 1
Oggi il capo imprecava contro tutti quelli che andavano verso la zona del Sella ronda perché era in fila con la macchina , e voi in sua mancanza postate le foto di quei bellissimi posti dopo le ultime nevicate. Che dire? Avete fatto bene, ha da schiattà
|
|
|
Post by pepo on Dec 27, 2013 18:23:33 GMT 1
Domani pomeriggio si replica quello visto ieri ma con meno intensità. Tutto inizierà dal Nord Ovest domani pomeriggio per poi proseguire su tutto l'arco alpino in direzione Est. È una nuova perturbazione atlantica e quindi le temperature continueranno ad essere eroticamente alte per il periodo con quota neve direi sui 1200-1300 mt. Spero di sbagliarmi ma secondo me l'Appennino settentrionale vedrà qualcosa solo sulle vette mentre in basso si rischia di beccare acqua.
Da domenica fino al primo dell'anno buon per chi sarà sulle piste perché ci saranno giornate soleggiate, mentre proprio il 01 ci sarà un'altra passata come quella sopra descritta ma con termiche che dovrebbero essere un po' più basse e quindi buone per l'Appennino settentrionale e dagli 800 mt per le Alpi
|
|
|
Post by Marcus on Dec 27, 2013 21:16:42 GMT 1
La prossima volta che vado sul sellaronda, sarà per abbatterlo
|
|
|
Post by Marcus on Dec 27, 2013 21:18:16 GMT 1
Qui a Brunico situazione buona: 5 cm ad imbiancare e molta neve in quota. Vediamo domani ;)
|
|
alex1982
Utente da fun carving
|
Post by alex1982 on Dec 27, 2013 21:20:32 GMT 1
Be il giro in se per se effettivamente non è niente di eccezionale, però il bello è girare e vedere quei posti. Concordo con il gufo che conviene sciare nelle singole vallate un giorno alla volta piuttosto che farle tutte in quel carosello di seggiovie, ovovie, funivie e soprattutto file. ps io non sto più nella pelle e non vedo l'ora che sia domani sera che parto per Ortisei!!!
|
|
alex1982
Utente da fun carving
|
Post by alex1982 on Dec 27, 2013 21:23:40 GMT 1
Non so se riuscirò a scrivere da domani...ma credo di si. Cmq terrò informati sulla situazione generale della zona appena posso. Se non dovessimo sentirci fino a fine vacanza, auguro a tutti BUON ANO (sembra quasi rumeno)!!!
|
|
|
Post by pippo on Dec 27, 2013 21:53:01 GMT 1
La prossima volta che vado sul sellaronda, sarà per abbatterlo ti ci vorranno centinaia di secoli se intendi abbattere il gruppo del Sella.
|
|
|
Post by pippo on Dec 27, 2013 21:57:48 GMT 1
nevicate sino a domenica.
|
|