|
Post by emi70 on Jan 7, 2014 16:41:47 GMT 1
io in Sellaronda ci vado spesso, ma il Sellaronda non lo faccio mai, se non per una questione di rientro. Mi spiego: tanti purtroppo arrivano in Gardena o in Badia e si buttano a fare il "giro".... Cosi però si perdono veramente le più belle piste ed itinerari che secondo me sono la parte migliore di quelle zone Provate a prendere la cabinovia di Colfosco, o a scendere verso San Cassiano...non c'è quasi mai nessuno!!! E Arabba??? tutti sul primo muro di Portavescovo perché fa parte del giro...e le altre piste?? non le conosce nessuno?? Mi dispiace che questi posti (che io amo) vengano visti come il solo Sellaronda...
|
|
|
Post by Marcus on Jan 7, 2014 16:50:13 GMT 1
io sono arrivato ad una situazione esasperatamente opposta alla vostra: se faccio due volte uno stesso comprensorio mi sembra tempo buttato via... banned
non sono anti dolomiti come spesso faccio credere perchè comunque ci sono posti che adoro ed altri che adorerei vedere. Il fatto è che questi posti sono tutti lontani dal sellaronda e dalle sue valli. Per esempio ho una sorta di adorazione per carezza e cortina ed inseguo da anni una sciata a vigo, moena e san pellegrino.
|
|
|
Post by emi70 on Jan 7, 2014 17:02:10 GMT 1
io sono arrivato ad una situazione esasperatamente opposta alla vostra: se faccio due volte uno stesso comprensorio mi sembra tempo buttato via... se penso che quando ho iniziato io (anni 70) sciavo tutto il giorno su uno o due skilift ...e oggi ci lamentiamo!!!
|
|
|
Post by avril on Jan 7, 2014 17:12:11 GMT 1
Secondo quelli dell'Opi siamo\stiamo entrando nella fase di massima zonalità.
Tra la prima e la seconda decade le cose miglioreranno per poi ripeggiorare leggermente nella terza decade.
Da fine mese in poi la situazione in stratosfera migliorerà vistosamente fino ad arrivare a quello che potrebbe essere il clou di questo (stronzissimo) inverno, all'incirca tra il 10 e il 20 Febbraio. Dalla terza decade di Febbraio la situazione in stratosfera peggiorerebbe nuovamente.
Ovviamente trattasi di considerazioni stratosferiche, quello che accadrà nei singoli orticelli è tutto da vedere.
Volendo azzardare una traduzione papale papale si potrebbe dire che ci sarà un evento freddo abbastanza intenso ma non lunghissimo intorno a metà Febbraio.
|
|
|
Post by avril on Jan 7, 2014 17:14:11 GMT 1
Speriamo bene per l'Appennino che al momento è in condizioni pessime nopityA
|
|
|
Post by Marcus on Jan 7, 2014 17:21:01 GMT 1
io sono arrivato ad una situazione esasperatamente opposta alla vostra: se faccio due volte uno stesso comprensorio mi sembra tempo buttato via... se penso che quando ho iniziato io (anni 70) sciavo tutto il giorno su uno o due skilift ...e oggi ci lamentiamo!!! cazzo 70 anni!!!! io a 35 anni comincio già a pensare più al passeggio nei paesini che alle piste :DDD grande Emi!!! clapclap
|
|
|
Post by Marcus on Jan 7, 2014 17:21:44 GMT 1
Secondo quelli dell'Opi siamo\stiamo entrando nella fase di massima zonalità. Tra la prima e la seconda decade le cose miglioreranno per poi ripeggiorare leggermente nella terza decade. Da fine mese in poi la situazione in stratosfera migliorerà vistosamente fino ad arrivare a quello che potrebbe essere il clou di questo (stronzissimo) inverno, all'incirca tra il 10 e il 20 Febbraio. Dalla terza decade di Febbraio la situazione in stratosfera peggiorerebbe nuovamente. Ovviamente trattasi di considerazioni stratosferiche, quello che accadrà nei singoli orticelli è tutto da vedere. Volendo azzardare una traduzione papale papale si potrebbe dire che ci sarà un evento freddo abbastanza intenso ma non lunghissimo intorno a metà Febbraio. stavolta mi dissocio da loro. Credo che dalla fine della seconda decade l'inverno sarà costantemente buono per noi ;)
|
|
|
Post by cristiano73 on Jan 7, 2014 17:57:36 GMT 1
io in Sellaronda ci vado spesso, ma il Sellaronda non lo faccio mai, se non per una questione di rientro. Mi spiego: tanti purtroppo arrivano in Gardena o in Badia e si buttano a fare il "giro".... Cosi però si perdono veramente le più belle piste ed itinerari che secondo me sono la parte migliore di quelle zone Provate a prendere la cabinovia di Colfosco, o a scendere verso San Cassiano...non c'è quasi mai nessuno!!! E Arabba??? tutti sul primo muro di Portavescovo perché fa parte del giro...e le altre piste?? non le conosce nessuno?? Mi dispiace che questi posti (che io amo) vengano visti come il solo Sellaronda...
EMI non dire queste cose.......................... ragazzi andate tutti sul sellaronda verde o arancio che sia; piuttosto fatelo 2, 3, 4 volte nello stesso giorno ma non vi muovete da li ok
|
|
|
Post by snowman on Jan 7, 2014 18:47:08 GMT 1
e chi è che non la ama...è spettacolare!!! no il dubbio è andare altrove...dove si può andare per scoprire posti nuovi e sempre belli??? Campiglio potrebbe essere una alternativa. Bel comprensorio e se ti muovi in un'ora sei al Tonale 100km di piste, Pejo circa 30 e Andalo sui 50. ;) ;)
|
|
|
Post by emi70 on Jan 7, 2014 18:47:57 GMT 1
se penso che quando ho iniziato io (anni 70) sciavo tutto il giorno su uno o due skilift ...e oggi ci lamentiamo!!! cazzo 70 anni!!!! io a 35 anni comincio già a pensare più al passeggio nei paesini che alle piste :DDD grande Emi!!! clapclap Ahahahah...ma sei fuori??? 70 anni...ahahahahah Quando avrò 70 anni, col cavolo che sarò a sciare al freddo... Meglio in baita con tre o quattro russe (Anni 70 era riferito alla decade 1970/1980...ovviamente)
|
|