|
Post by Marcus on Dec 25, 2014 16:24:51 GMT 1
I modelli sembrano confermare le analisi di Marcus. L'unica differenza è che lui lo dice prima e non cambia idea ogni sei ore. Dove sei adesso? Per Abetone e Cimone quanta neve prevedi? nord appennino messo un po' peggio con queste configurazioni ma termiche e qualche cm dovrebbero consentire di aprire.
|
|
|
Post by Marcus on Dec 25, 2014 16:26:21 GMT 1
Marcus che pensi di una possibile entrata atlantica dopo la freddata? Ne sai niente? Dovrebbe portare un po di neve al nord?! Buon Natale!! non mi sembra improbabile che ci sia ondulazioni atlantica fino seconda decade di gennaio.
|
|
|
Post by aleviola on Dec 25, 2014 19:21:48 GMT 1
mi sembra confermato che alla fine la montagna partorira il topolino...se uno becca 20 cm deve mettere un cero alla madonna !!sara' utile piu' per il paesaggio che per altro tenuto conto che la neve terra' per via della bassa temperatura ;-|
|
|
|
Post by Powder on Dec 25, 2014 19:23:26 GMT 1
Gfs 12 ufficiale e parallelo mitico per appennino centrale
|
|
|
Post by robin82 on Dec 25, 2014 20:08:12 GMT 1
Per Appennino centrale dalle carte lamma le precipitazioni più forti saranno nella notte tra sabato e domenica
|
|
ringhio
Utente da conduzione
|
Post by ringhio on Dec 25, 2014 21:06:05 GMT 1
Per Appennino centrale dalle carte lamma le precipitazioni più forti saranno nella notte tra sabato e domenica sembra sia preso bene anche l'appennino romagnolo,entroterra riminese...attendiamo fiduciosi
|
|
alex1982
Utente da fun carving
|
Post by alex1982 on Dec 25, 2014 21:14:35 GMT 1
Allora provo a dirla brevemente... 30/31/1/2 saranno le giornate più fredde di questa irruzione fredda. Saranno anche tra l'altro le giornate più fredde dal 2012 ad oggi...probabile che in molte zone d'Italia sia pianeggianti che collinari ci siano giornate di ghiaccio, ovvero che non si superino gli zero... Da noi tirrenici solo freddo secco e tanto vento. Neve per più giorni dall'emilia alla puglia, Anche Sardegna, specie settentrionale. Ps appennini sepolti ed anche nel lungo termiche ottime per la neve
|
|
|
Post by aleviola on Dec 25, 2014 23:43:54 GMT 1
intanto finalmente guardando un po' in giro dopo giorni di cardazza di merda sulle alpi cominciano a scendere le temperature!!
|
|
|
Post by Marcus on Dec 26, 2014 3:46:24 GMT 1
Qui a tokyo gran freddo siberiano. Oggi ci trasferiamo a kyoto per una settimana. Poi tocca ad hakuba
|
|
|
Post by Marcus on Dec 26, 2014 3:55:55 GMT 1
Anche se saranno colpite prevalentemente le zone dalla bassa Toscana verso sud, credo si possa dire che trattasi di un'ondata di gelo davvero rilevante, con massime che per qualche giorno potrebbero sventare a raggiungere i 5 gradi diffusamente. Cazzo che bell'evento mi perdo tutti a sciare in Abruzzo!!! Stig... Mi dispiace per te... Cervinia non è forse il posto dove vorrei trovarmi in quei giorni
|
|