|
Post by Powder on Dec 26, 2014 13:06:18 GMT 1
Allora, siccome sono ingordo non mi accontento del bellissimo regalo in arrivo sulle zone centrali appenniniche ma, su consiglio di Marcus, stavo dando uno sguardo al riscaldamento della stratosfera negli strati più prossimi alla troposfera (zona Siberia) e qualcosa di buono mi pare stia accadendo, ma qui chiedo lumi ai più esperti Situazione alla pressione di 50 Hpa situazione alla pressione di 70Hpa Situazione alla pressione di 100 Hpa confine con la troposfera Peraltro a me sembra che i riscaldamenti in atto siano 2 a tagliare appunto in 2 il vortice polare, sarà così :P . La parola ai più esperti o all'Admin se avrà tempo. Ovviamente se sarà così i risultati si vedranno nel medio periodo
|
|
marco
Medaglia d'oro agli X-Games
...e banfer a Cervinia
MARCOLSKIHOME A CERVINIA APPARTAMENTI SKI-IN & SKI-OUT PER INFO CONTATTAMI
|
Post by marco on Dec 26, 2014 15:32:18 GMT 1
buon fine anno e buone nevicate da sfondati....
|
|
|
Post by Marcus on Dec 26, 2014 15:35:36 GMT 1
Io penso powder che dovrò fare un grande editoriale al mio rientro perché il trasferimento in troposfera del warming, produrrà senz'altro altri grandi sconvolgimenti. Anche se questo evento ne ha già prodotto uno ben evidente: dopo aver tanto offeso la qbo , adesso la qbo sta dettando il ritmo di una importante azione antizonalita gelida. Bella storia veramente!
|
|
|
Post by Marcus on Dec 26, 2014 15:35:57 GMT 1
buon fine anno e buone nevicate da sfondati.... Auguri marco!!!!
|
|
|
Post by pepo on Dec 26, 2014 16:25:25 GMT 1
Mah, io dico che fra domani e domenica una ventina di cm li prendono anche Abetone, Cimone & C. Hanno iniziato a sparare alla grande e con questa, seppur poca, manna dal cielo, direi finalmente, riusciranno ad aprire qualcosa. Per quanto riguarda Stig e Cervinia, dove è arrivato oggi, una decina di cm domani e temperature freschine. Azzardo -20° sulle piste? Se riesco a liberarmi dal lavoro il 30 ci faccio una toccata e fuga anche io per andare a controllare che sia tutto a posto
|
|
|
Post by Marcus on Dec 26, 2014 16:34:10 GMT 1
A cervinia? Ti piace il sadomaso eh!!
|
|
fox
Maestro di sci
|
Post by fox on Dec 26, 2014 21:44:12 GMT 1
Dai che due fiocchi li vediamo anche in pianura magari anche in riva al mare!
|
|
amilcare
Utente da fun carving
Non è necessario guardare iil cielo per capire da dove piove !
|
Post by amilcare on Dec 27, 2014 0:03:28 GMT 1
Marcus quando dici: "Io penso che dovrò fare un grande editoriale al mio rientro" , intendi al rientro in albergo (in Giappone) !? oppure al rientro a casa (in Italia) !? ....no perche se è la seconda allora....... sadomaso Propongo una mozione tra i forumisti, obbligare Marcus ad andare in vacanza solo d'estate!!!! -surf
|
|
|
Post by Marcus on Dec 27, 2014 0:12:46 GMT 1
In Argentina allora Amilcare, bisogna avere pazienza un po ma già mi sembra un buon cambio di circolazione. Certo, per le Alpi italiane serve altro.
|
|
ringhio
Utente da conduzione
|
Post by ringhio on Dec 27, 2014 8:45:01 GMT 1
buongiorno da Pennabilli(RN)...il primo risveglio con una gelata come si deve(erano due anni che non si vedeva)!!! Alle 6 cielo limpidissimo,ma ora già tutto velato e si incominciano ad intravedere le prime nubi vere all'orizzonte....di solito quando fa così....NEVICA! Attendiamo fiduciosi l'evolversi degli eventi
|
|