ringhio
Utente da conduzione
|
Post by ringhio on Dec 28, 2014 12:15:59 GMT 1
intensissima nevicata in atto in Valmarecchia(entroterra riminese)a Pennabilli 600mt slm accumulo 5 cm
|
|
|
Post by Marcus on Dec 28, 2014 13:59:33 GMT 1
Mi sembra plausibile, in linea con l'ultimo editoriale. Lui ha elementi che adesso remino in senso contrario? Al momento per metà mese vede la wawe 2 poco intrusiva e come sappiamo è fondamentale per il gelo da noi, però se non torna la mitezza possiamo stare contenti per il momento. Ciccio mi piace perchè è sempre coerente, 15 giorni fa insisteva per il ponte quando tutti piangevano scoraggiati (ad un certo punto avevano anche chiuso il 3d per troppi lamenti!). Ora molti sono entusiasti perchè intravedono un MMW ma lui gli ricorda che manca un tassello fondamentale (la wawe 2 appunto). Come dicevo la possibilità di un'altra bella botta sembra rimandata di circa un mese però ora non possiamo lamentarci troppo considerando dove eravamo una settimana fa.... un mese da oggi l'avevo messa nel conto.
|
|
|
Post by robin82 on Dec 28, 2014 14:04:40 GMT 1
in abruzzo 10-15 cm,per fine anno se ne accumula altri 10 è oro che cola
|
|
|
Post by avril on Dec 28, 2014 16:51:28 GMT 1
in abruzzo 10-15 cm,per fine anno se ne accumula altri 10 è oro che cola Un pò di pazienza no eh? L'evento deve ancora iniziare rid-
|
|
|
Post by gus39 on Dec 28, 2014 17:52:05 GMT 1
Bellissima cam stamattina a frontignano meglio questa ;) anche se ti garantisco che non è tutto oro quello che luccica... oggi sono andato a curiosare proprio qui, in val di bove, dietro la vetta che fa da sfondo a questa cam e devo dire che in basso nel bosco c'era neve davvero bella, polverosa e leggera, circa 20-30 cm, mentre uscendo dal bosco era evidente un maggior lavoro del vento, anche se contenuto, diciamo dai 10 ai 20 cm. credo che i versanti a sud abbiano raccolto quanto portato via da quelli a nord se qualcuno è in zona ;)
il vero problema è la completa assenza di fondo, ma dato che si sapeva, io sono andato giusto per esplorare, testare delle coombo di materiali e dotati dei miei fidi sci da sassi linkmentre ero su si è sentito bene il cambio di aria e quando stavo andando via ha iniziato a nevicare un pò. lungo la strada di rientro da frontignano verso la costa adriatica (Jesi) sono stato quasi sempre accompagnato da nevicate/nevischio/pioggia e comunque anche qui a casa sono 4 °c domani c'è da dare uno sguardo ai comprensori che prendono dall'adriatico e leggendo quanto dice ringhio mi incuriosiscono il catria e carpegna, peccato che lavoro... sibillinici saluti G.
|
|
|
Post by cristiano73 on Dec 28, 2014 18:46:08 GMT 1
Oggi giornata di sci sulle piste del Ciampac e Buffaire; temperature -8 in alto, bellissimi i panorami sulle Dolomiti.
|
|
ringhio
Utente da conduzione
|
Post by ringhio on Dec 28, 2014 19:19:18 GMT 1
Ciao Gus,sta nevicando ancora,anche se debolmente.A Pennabilli siamo sui 20 cm,ma a Carpegna(esposto a sud,dove di solo accumula notevolmente meno)ce ne sono 40 cm!! Sugli impianti del Monte Carpegna si saranno superati i 50 cm,ma credo che il vento abbia fatto pulizia. Secondo me Catria e Nerone possono aver accumulato di più e il vento credo che abbia lavorato meno. In generale mi sembra che ci siano le condizioni x potersi divertire i prossimi giorni...almeno in pista. Domattina probabile sopralluogo e aggiornamento.
P.S.=Grande Cristiano...sei mitico!!
|
|
|
Post by Powder on Dec 28, 2014 19:36:31 GMT 1
Oggi giornata a Campo Felice purtroppo le cime sono senza neve a causa del vento quindi si scia in basso (strano no). Uniche piste aperte decenti Toro e parte bassa della Volpe. Neve farinosa e altezza 30/40 cm. Speriamo arrivi altra neve urgentemente
|
|
|
Post by fabios75 on Dec 28, 2014 20:11:04 GMT 1
Oggi giornata di sci sulle piste del Ciampac e Buffaire; temperature -8 in alto, bellissimi i panorami sulle Dolomiti. Io non ci spno mai stato ma mi piacerebbe. Così come devono essere belli anche quelli sotto Pozza.
|
|
|
Post by fabios75 on Dec 28, 2014 20:12:22 GMT 1
Oggi giornata di sci sulle piste del Ciampac e Buffaire; temperature -8 in alto, bellissimi i panorami sulle Dolomiti. Come non devono essere male S.Pellegrino e Catinaccio
|
|