|
Post by Marcus on Dec 30, 2014 14:52:15 GMT 1
Tra oggi e domani molto colpito l'Austria. Discreti sfondamento anche sulla striscia di confine altoatesina. In Austria sono attesi tra oggi e domani una cinquantina di cm sul salisburghese. Un po' meno in tirolo
|
|
|
Post by cristiano73 on Dec 30, 2014 18:37:21 GMT 1
Tra oggi e domani molto colpito l'Austria. Discreti sfondamento anche sulla striscia di confine altoatesina. In Austria sono attesi tra oggi e domani una cinquantina di cm sul salisburghese. Un po' meno in tirolo Bene almeno sapremo dove andare, per l'uscita con i Toskanacci
|
|
|
Post by aleviola on Dec 30, 2014 18:53:50 GMT 1
Piste sono ok, anche la nera verso Alba; la vulcano ancora chiusa ma la parte alta vedo che è già tutta battuta mentre in basso hanno mucchi da spianare; credo che a giorni apriranno. Oggi gran freddo -15 in alto e vento, temperatura percepita -70 Secondo me sei in un bellissimo posto. Complimenti. Dimmi una cosa: l'area Ciampac e quella si pozza si riescono a fare in un giorno oppure vanno fatte in due? Divertiti (ma faccio senza dirtelo, ci pensi già da solo) ..ti rispondo io..cristiano e' in sci notturno!! si possono fare entrambe in giornata (ovviamente bisogna essere almeno di medio livello) sono anche collegate da un trenino (su gomma) dalle seggiovie di pera all'uovo di pozza..ma vigo ciampedie' a mio avviso e' molto inferiore come piste impianti e dimensioni ..e' bella la thoeni di rientro a vigo..ovviamente posto e panorami meravigliosi!!
|
|
|
Post by fabios75 on Dec 30, 2014 19:24:39 GMT 1
Secondo me sei in un bellissimo posto. Complimenti. Dimmi una cosa: l'area Ciampac e quella si pozza si riescono a fare in un giorno oppure vanno fatte in due? Divertiti (ma faccio senza dirtelo, ci pensi già da solo) ..ti rispondo io..cristiano e' in sci notturno!! si possono fare entrambe in giornata (ovviamente bisogna essere almeno di medio livello) sono anche collegate da un trenino (su gomma) dalle seggiovie di pera all'uovo di pozza..ma vigo ciampedie' a mio avviso e' molto inferiore come piste impianti e dimensioni ..e' bella la thoeni di rientro a vigo..ovviamente posto e panorami meravigliosi!! Grazie mille x la risposta. Certo che se i ns azzurri si allenassero quanto Cristiano i risultati in CDM sarebbero diversi.
|
|
|
Post by fabios75 on Dec 30, 2014 19:26:56 GMT 1
Secondo me sei in un bellissimo posto. Complimenti. Dimmi una cosa: l'area Ciampac e quella si pozza si riescono a fare in un giorno oppure vanno fatte in due? Divertiti (ma faccio senza dirtelo, ci pensi già da solo) ..ti rispondo io..cristiano e' in sci notturno!! si possono fare entrambe in giornata (ovviamente bisogna essere almeno di medio livello) sono anche collegate da un trenino (su gomma) dalle seggiovie di pera all'uovo di pozza..ma vigo ciampedie' a mio avviso e' molto inferiore come piste impianti e dimensioni ..e' bella la thoeni di rientro a vigo..ovviamente posto e panorami meravigliosi!! Di quella zona vorrei fare anche Carezza e S.Pellegrino. Che ne pensi?
|
|
|
Post by aleviola on Dec 30, 2014 21:50:38 GMT 1
..ti rispondo io..cristiano e' in sci notturno!! si possono fare entrambe in giornata (ovviamente bisogna essere almeno di medio livello) sono anche collegate da un trenino (su gomma) dalle seggiovie di pera all'uovo di pozza..ma vigo ciampedie' a mio avviso e' molto inferiore come piste impianti e dimensioni ..e' bella la thoeni di rientro a vigo..ovviamente posto e panorami meravigliosi!! Di quella zona vorrei fare anche Carezza e S.Pellegrino. Che ne pensi? entrambi stupendi(sono i due posti che amo di piu' delle dolomiti)!! carezza panorami e ambiente montano e atmosfera meravigliosa sei praticamente dentro il latemar a me piace molto anche per sciare..impianti rimdernati e alcune piste veramente notevoli( coronelle,paolina, pra' di tori)..san pellegrino-falcade semplicemente numero uno (ho fatto li' tre settimane bianche)comprensorio medio grande buoni dislivelli ,piste lunghe su piu' versanti quindi trovi sempre la situazione migliore (meteo,neve,affollamento)poi a me quando vado in montagna piace stare in MONTAGNA ...e poi vicinissimo al lusia..anche anno scorso nel periodo delle feste si riusciva sempre a sciare tranquillamente!! ok p.s. conosco abbastanza bene quelle zone se hai da chiedere fallo pure
|
|
|
Post by Powder on Dec 30, 2014 21:53:48 GMT 1
Oggi sciata a Campo Felice in Abruzzo sotto una bufera di vento e neve di quelle che non si vedevano da parecchio tempo. E' scesa molta neve ma il vento ha fatto un sacco di danni soprattutto sulle cime che sono ancora senza neve. Temperatura scesa sotto i - 15.
|
|
|
Post by pippo on Dec 31, 2014 5:44:57 GMT 1
bene, chi è a sciare sembra che se la stia godendo. Il professor Cristiano un pò meno, visto che è in pieno allenamento per i mondiali di febbraio. Per i prossimi 15 giorni avremo, specialmente al nord/est fastidiosi episodi ventosi, per il prossimo evento nevoso degno di nota all'Est, direi che bisogna aspettare la 3° decade di gennaio. Sembra che il tutto sia stato programmato dal maestro, al rientro dal Giappone. Buon 2015 a tutti voi.
|
|
|
Post by fabios75 on Dec 31, 2014 7:48:48 GMT 1
Di quella zona vorrei fare anche Carezza e S.Pellegrino. Che ne pensi? entrambi stupendi(sono i due posti che amo di piu' delle dolomiti)!! carezza panorami e ambiente montano e atmosfera meravigliosa sei praticamente dentro il latemar a me piace molto anche per sciare..impianti rimdernati e alcune piste veramente notevoli( coronelle,paolina, pra' di tori)..san pellegrino-falcade semplicemente numero uno (ho fatto li' tre settimane bianche)comprensorio medio grande buoni dislivelli ,piste lunghe su piu' versanti quindi trovi sempre la situazione migliore (meteo,neve,affollamento)poi a me quando vado in montagna piace stare in MONTAGNA ...e poi vicinissimo al lusia..anche anno scorso nel periodo delle feste si riusciva sempre a sciare tranquillamente!! ok p.s. conosco abbastanza bene quelle zone se hai da chiedere fallo pure Grazie x l'offerta: allore ne approfitto sibito. Domanda 1) Quando saranno aperte un po' tutte le piste, si riesce a fare ogni comprensorio (godendoselo) in un giorno? Dove cpnviene alloggiare (x essere comodi) Carezza o S. Pellegrino? Grazie ancora e buon anno a tutti (sperando che arrivi un po' di neve)
|
|
|
Post by avril on Dec 31, 2014 9:03:15 GMT 1
La zona di Roccaraso colpita e affondata, il clou è stato tra alto Sangro e alto Molise.
1,5 m a Capracotta
|
|