|
Post by Marcus on Jan 6, 2014 11:33:01 GMT 1
beh, comunque ecmwf 00 mi pare che sia in linea con quanto scrivevo ieri: continentalizzazione dell'aria nella seconda decade, con importante episodio freddo in arrivo, dagli effetti benefici soprattutto per l'appennino. In attesa che l'azzorriano cominci a fare il cazzuto ;) dai, dai che ci divertiamo d'ora in avanti!!!
|
|
|
Post by pepo on Jan 6, 2014 11:49:57 GMT 1
Quest'anno all'Abetone si scierà anche il 1° Maggio ;) Pepo anche se di meteo non ci capisce una mazza, delle volte casualmente dice cose giuste. PS oggi per esempio non è venuto a sciare ma si è perso una gran giornata; non so' come abbiano fatto a fare questo miracolo dopo 270 mm di pioggia in 2 giorni Peccato che mi ero dimenticato che oggi è il compleanno del mio cognato e quindi gran pranzo dai suoceri. Vuoi mettere? È sicuramente meglio che essere venuto su
|
|
|
Post by pepo on Jan 6, 2014 11:57:55 GMT 1
Quest'anno all'Abetone si scierà anche il 1° Maggio ;) Pepo anche se di meteo non ci capisce una mazza, delle volte casualmente dice cose giuste. PS oggi per esempio non è venuto a sciare ma si è perso una gran giornata; non so' come abbiano fatto a fare questo miracolo dopo 270 mm di pioggia in 2 giorni Per quanto riguarda che non capisco una mazza di meteo hai perfettamente ragione. Ultimamente però sono stato più fortunato e quello che ho scritto molto brevemente in qualche post corrisponde a quello che Marcus ci ha perfettamente spiegato nell'ultimo editoriale
|
|
|
Post by cristiano73 on Jan 6, 2014 12:06:23 GMT 1
siamo sicuri cristiano che siano stati 270 mm...di pioggia? Così dicono le centraline meteo, e poi 2 giorni di pioggia forte senza mai smettere 1 minuto credo che ci possono stare.
|
|
|
Post by fabios75 on Jan 6, 2014 12:23:46 GMT 1
siamo sicuri cristiano che siano stati 270 mm...di pioggia? Così dicono le centraline meteo, e poi 2 giorni di pioggia forte senza mai smettere 1 minuto credo che ci possono stare. Quindi nonostante tutto quello che è piovuto si riesce a sciare decentemente all'Abetone? Incredibile. PS Cristiano sciatore numero 1. Se i nostri campioni avessero la tua stessa passione, altro che valanga azzurra...
|
|
|
Post by TigerMat on Jan 6, 2014 13:39:12 GMT 1
speriamo che quella carta si avveri
|
|
|
Post by Marcus on Jan 6, 2014 16:35:57 GMT 1
dai ragazzi, daiiiiiii!!! che si riapre la stagione ;) ci sarà da patire ancora un pò ma poi l'inverno darà una svolta, da oriente ;)
|
|
|
Post by Marcus on Jan 6, 2014 18:03:09 GMT 1
emissioni stratosfera a 10 hpa a 10 giorni: fortissimo riscaldamento sull'area russo/europea situazione barica evoluzione della circolazione atmosferica possibile per inizio terza decade
|
|
|
Post by Marcus on Jan 6, 2014 18:12:37 GMT 1
Flachau sabato molto meglio innevata del salisburghese: qui siamo sui 900 metri.
|
|
|
Post by Marcus on Jan 6, 2014 19:12:34 GMT 1
una giornataccia oggi a lienz
|
|