amilcare
Utente da fun carving
Non è necessario guardare iil cielo per capire da dove piove !
|
Post by amilcare on Nov 16, 2015 12:07:42 GMT 1
trovo il discorso del ministro australiano che ha postato pepo di una chiarezza , semplicita' e logicita' disarmante e sovrapponibile all'italia..e non capisco (ancora di piu' alla luce dei fatti della situazione odierna)che cosa non possa tornare o essere in disaccordo su una cosa del genere che' fondata su dati di fatto e non su opinioni..questo mi porta a pensare (spero a torto) che tutti quelli che per motivi loro (falso buonismo,ideologia politica,semplice contrapposizione a qualcuno)non fanno suo un discorso del genere e i concetti che esprime sono di fatto complici di una situazione che si sta' palesemente rivoltando contro!..ricordatevi (non ricordo dove l'ho letto o sentito) che quando saranno il 50 + 1 non gli freghera' un cazzo di chi e' comunista, antagonista,frocio o cristiano..saremo (e siamo )tutti infedeli e non musulmani e degni i essere sterminati come fanno loro con i loro nemici! TUTTO ESATTO !!!! Oltretutto noi abbiamo il dovere di difendere un patrimonio storico e artistico che in Australia si sognano, quindi dovremmo fare ancora di piu nostri quei concetti che il minisro australiano ha espresso cosi chiaramente.
|
|
|
Post by fabios75 on Nov 16, 2015 13:41:36 GMT 1
Tutto condivisibile però molte cose sono accadute xchè la nostra classe dirigente (e mi riferisco a quella occidentale) spesso ha sfruttato l'immigrazione x biechi fini economici (come x esempio x ridurre il costo del salario) e anche in Australia non sono stati da meno (soprattutto con quella asiatica). Comunque adesso é il momento di prendere delle decisioni importanti: il problema è che spesso a doverle prendere sarà sempre quella stessa classe dirigente.
|
|
amilcare
Utente da fun carving
|
Post by amilcare on Nov 16, 2015 13:58:25 GMT 1
Tutto condivisibile però molte cose sono accadute xchè la nostra classe dirigente (e mi riferisco a quella occidentale) spesso ha sfruttato l'immigrazione x biechi fini economici (come x esempio x ridurre il costo del salario) e anche in Australia non sono stati da meno (soprattutto con quella asiatica). Comunque adesso é il momento di prendere delle decisioni importanti: il problema è che spesso a doverle prendere sarà sempre quella stessa classe dirigente. Io cambieri volentieri la nostra classe dirigente ma per ora mi accontento di richiudere le frontiere , di invadere Siria , Iraq e Libia e di censire tutta la popolazione mussulmana d'Europa!
|
|
|
Post by avril on Nov 16, 2015 18:48:28 GMT 1
Massima solidarietá ai cugini francesi...io sono talmente pessimista sulla natura umana che preferisco tacere.... Una sola cosa volevo far notare: in tutti gli attentati che si sono susseguiti dal 2001 ad oggi (NY, Londra, Madrid, Parigi) non è mai rimasto secco un politico di spicco od un suo caro (figlio, fratello, genitore, moglie etc), non vi sembra strano? In teoria dovrebbero essere gli obiettivi principali dei terroristi che dichiaratamente agiscono contro la politica di tizio, caio etc Gran i potenti moderni, neanche gli capita mai che so tipo di trovarsi nel luogo sbagliato al momento sbagliato
|
|
|
Post by Wester on Nov 16, 2015 19:44:46 GMT 1
Massima solidarietá ai cugini francesi...io sono talmente pessimista sulla natura umana che preferisco tacere.... Una sola cosa volevo far notare: in tutti gli attentati che si sono susseguiti dal 2001 ad oggi (NY, Londra, Madrid, Parigi) non è mai rimasto secco un politico di spicco od un suo caro (figlio, fratello, genitore, moglie etc), non vi sembra strano? In teoria dovrebbero essere gli obiettivi principali dei terroristi che dichiaratamente agiscono contro la politica di tizio, caio etc Gran i potenti moderni, neanche gli capita mai che so tipo di trovarsi nel luogo sbagliato al momento sbagliato I politici non viaggiano quasi mai in gruppo e quando lo fanno spesso hanno una scorta. Inoltre non frequentano quasi mai zone molto affollate e quando fanno comizi godono di un certo cordone di sicurezza. I terroristi mirano alle persone perché più numerose e vulnerabili ma soprattutto per poter instaurare un clima di paura e terrore, cosa che non otterresti se si mirasse solo al politico. Le BR avevano obbiettivi soprattutto politici perché basavano i loro attacchi su ideali politici ben precisi.
|
|
|
Post by fabios75 on Nov 16, 2015 21:52:50 GMT 1
Tutto condivisibile però molte cose sono accadute xchè la nostra classe dirigente (e mi riferisco a quella occidentale) spesso ha sfruttato l'immigrazione x biechi fini economici (come x esempio x ridurre il costo del salario) e anche in Australia non sono stati da meno (soprattutto con quella asiatica). Comunque adesso é il momento di prendere delle decisioni importanti: il problema è che spesso a doverle prendere sarà sempre quella stessa classe dirigente. Io cambieri volentieri la nostra classe dirigente ma per ora mi accontento di richiudere le frontiere , di invadere Siria , Iraq e Libia e di censire tutta la popolazione mussulmana d'Europa! Certo maggiori controlli sono necessari (anche alle frontiere) così com'è monitorate le attività di alcune xsone (ma anche di ns connazionali) è altrettanto importante. Però sulla guerra non mi trovi d'accordo, purtroppo difficilmente ha risolto dei conflitti. Ciò ovviamente non vuol dire che si debba star qui a far niente o che bastino le sole diplomazie. Ma come dicevo nel mio precedente intervento per risolvere grandi problemi ci vogliono grandi persone e io ad oggi purtroppo non ne vedo. Tempi duri all'orizzonte purtroppo.
|
|
|
Post by pippo on Nov 17, 2015 5:22:45 GMT 1
qualche considerazione, difficile non farsi prendere dalle emozioni e dalla rabbia, da un senso di impotenza. Innanzitutto evitiamo di cascare nei luoghi comuni: terroristi musulmani= musulmani tutti terroristi. La faccio breve, la Storia, i ricorsi Storici non ci insegnano niente? Mi pare di ricordare che dopo l'espansione del califfato nel VII secolo d.C. ci furono le Crociate. Insomma le guerre di religione ci sono sempre state e sembra proprio che sempre ci saranno, soprattutto se non siamo capaci di disinnescare l'equazione "ad ogni cattiva azione= cattiva reazione". So che verrò criticato, ma sembra che da ultime le 2 guerre mondiali del 20° secolo non siano bastate per farci capire che indipendentemente dalle cause che determinano una guerra, col senno di poi, se si potesse tornare indietro, si dice sempre che la guerra sarebbe stato meglio evitarla. Per cui evitiamo di cadere nel "trappolone" della reazione, ma nell'era della globalizzazione usiamo tutti gli strumenti a disposizione per intervenire chirurgicamente ed evitiamo guerre di religione. Quanto al discorso del premier australiano Howard (se fossi un giornalista dovrei verificare la fonte ed il contesto nel quale ha affermato o scritto quanto riportato nel post di "pepo" meteoskifriends.boards.net/post/25090/thread) sull' adattamento, sulla propria cultura, sull'uso della propria lingua, sull'uso (mi sia permesso) del proprio Dio .....e qui mi fermo, il discorso non mi piace per niente, in quanto si parla di noi che siamo nazione, etnia, individui che parlano la stessa lingua, che hanno gli stessi costumi e lo stesso Dio e degli "altri", cadiamo subito nella discriminazione. Qui mi fermo.....per adesso, sono ancora scosso per quanto accaduto. Peace -pace -pace -pace
|
|
|
Post by Marcus on Nov 17, 2015 10:42:32 GMT 1
condivido tutto quanto scritto da pippo: mi pare che era Aristotele a dire che ad un'ingiustizia non si può rispondere con una reazione ingiusta". Anche perchè la storia è lunga e noi in genere la facciamo partire da dove ci conviene. Se allungassimo lo sguardo a solo qualche decennio indietro, ci renderemmo conto delle enormi cazzate che abbiamo fatto in tutta l'affrica. Non si può essere miopi. E la domanda mi pare anche legittima: chi ha iniziato prima? ed un'altra domanda mi viene spontanea: in questi posti quotidianamente muoiono centinaia di persone sotto attacchi terroristici: quanti di noi si indignano? eppure...le armi...quasi sempre vengono vendute dai soliti noti: europei, americani. Ragioniamo a 360 gradi.
|
|
amilcare
Utente da fun carving
|
Post by amilcare on Nov 17, 2015 15:51:14 GMT 1
Africa, Crociate, Seconda guerra mondiale, povertà.....signori ma di cosa stiamo parlando?! Facciamo un po di chiarezza. Il "capo" di questa cellula andava in un college prestigioso e veniva da una famiglia borghese, in Francia da tre generazioni. Altri due avevano un Bar. Uno viveva in quartire residenziale di Bruxelles, villette a schiera ben curate. Uno lavorava in un comune del Belgio. Quasi tutti erano laureati. In poche parole non accampiamo scuse ridicole. Sono trent'anni che una certa forma mentis in Europa accampa scuse per non dever ammettere che la cultura dell'accoglienza e del multiculturalismo ha fallito. In un continuo e reiterato delirio di arroganza alcuni Europei (sempre meno) impongono a tutti noi la loro ideologia basata sul nulla, rendendoci lentamente ma costantemente sempre piu deboli. Non mi riferisco solo alla sinistra, ma anche i cattolici e i pacifisti fondamentalisti hanno la loro bella fetta di responsabilita. Il risultato è che oggi siamo diventati bravissimi a piangerci addosso e scarsissimi nel farci rispettare. RIP, Jesuise Charlie, Jesuise Paris, Pray for Paris ecc ecc ecc; e mentre scriviamo queste boiate accendiamo candele per i nostri morti! Ma cosa siamo diventati, dei castrati??? Se in passato avessimo detto piu Vaffanculi, qui non entri, qui sei a casa mia, qui le donne vanno in giro senza velo, qui si fa come dico io, e avessimo dato piu calci in , oggi non staremmo ad accendere candele! E tiriamo fuori le palle cazzo. In Francia ci sono 6 milioni di Mussulmani, io mi sarei aspettato di vedere cortei in tutte le citta Francesi fatte da mussulmani indignati e inorriditi e invece.....SILENZIO! Senza scomodare Aristotele, L'impero Romano durò mille anni perche avevano un motto "SI VIS PACEM PARA BELLUM" , tradotto "se vuoi la pace prepara la guerra! Con l'arrivo del cristianesimo quei valori che avevano protetto l'impero romano per 1000 anni vennero meno, la favola dell'accoglienza si impadroni dei cuori e delle menti, i romani cristianizzati iniziarono ad accogliere i barbari e fu la fine! SI VIS PACEM PARABELLUM !
|
|
amilcare
Utente da fun carving
|
Post by amilcare on Nov 17, 2015 16:09:27 GMT 1
qualche considerazione, difficile non farsi prendere dalle emozioni e dalla rabbia, da un senso di impotenza. Innanzitutto evitiamo di cascare nei luoghi comuni: terroristi musulmani= musulmani tutti terroristi. La faccio breve, la Storia, i ricorsi Storici non ci insegnano niente? Mi pare di ricordare che dopo l'espansione del califfato nel VII secolo d.C. ci furono le Crociate. Insomma le guerre di religione ci sono sempre state e sembra proprio che sempre ci saranno, soprattutto se non siamo capaci di disinnescare l'equazione "ad ogni cattiva azione= cattiva reazione". So che verrò criticato, ma sembra che da ultime le 2 guerre mondiali del 20° secolo non siano bastate per farci capire che indipendentemente dalle cause che determinano una guerra, col senno di poi, se si potesse tornare indietro, si dice sempre che la guerra sarebbe stato meglio evitarla. Per cui evitiamo di cadere nel "trappolone" della reazione, ma nell'era della globalizzazione usiamo tutti gli strumenti a disposizione per intervenire chirurgicamente ed evitiamo guerre di religione. Quanto al discorso del premier australiano Howard (se fossi un giornalista dovrei verificare la fonte ed il contesto nel quale ha affermato o scritto quanto riportato nel post di "pepo" meteoskifriends.boards.net/post/25090/thread) sull' adattamento, sulla propria cultura, sull'uso della propria lingua, sull'uso (mi sia permesso) del proprio Dio .....e qui mi fermo, il discorso non mi piace per niente, in quanto si parla di noi che siamo nazione, etnia, individui che parlano la stessa lingua, che hanno gli stessi costumi e lo stesso Dio e degli "altri", cadiamo subito nella discriminazione. Qui mi fermo.....per adesso, sono ancora scosso per quanto accaduto. Peace -pace -pace -pace Pippo , senza la "cattiva azione " delle Crociate oggi saremmo tutti come quelle bestie. Ma come si fa a pensare che le Crociate furono una azione cattiva, spiegatemelo vi prego. Le Crociate servirono a fermare l'islamizzazione dell'Europa cacchio. I mussulmani arrivarono in Spagna e addirittura in Trentino e Austra. Se non fosse stato per i polacchi e per la regina Isabella oggi avremmo le moschee a Selva e a Canazei. Ce ne fossero oggi di donne come Isabella di Castiglia!!!!
|
|