amilcare
Utente da fun carving
Non è necessario guardare iil cielo per capire da dove piove !
|
Post by amilcare on Jun 26, 2016 12:16:01 GMT 1
Ieri l'Europa ha perso un pezzo importantissimo. L'Inghilterra e' uscita dall"Unione Europea. Un evento storico di portata eccezionale. Per la prima volta dalla sua costituzione un paese si sfila dall'Unione . Ora a mio modesto parere ci sono solo due scenari possibili. O la fanno rientrare barando clamorosamente , magari con un altro referendum , oppure uscirà . Se bareranno i movimenti nazionalisti si rafforzeranno gridando al golpe, se invece uscirà l'Europa e' finita perché inevitabilmente usciranno altri paesi. In entrambi i casi e' un epilogo che auspicavo è che ero certo si sarebbe avverato. Questa Europa , che cavilla sulle misure dei pesci da pescare e sulla leggittimita della mozzarella o della Nutella , questa Europa completamente asservita alle banche e alle lobby bancarie , questa Europa che affligge i popoli con tasse e vincoli fiscali inumani , ci obbliga a subire flussi migratori che distruggono il salario è il mercato del lavoro , NON POTEVA CHE FARE QUESTA FINE! W L' INDIPENDENZA, W LA LIBERTÀ !
|
|
|
Post by panski on Jun 26, 2016 16:15:47 GMT 1
Concordo sulla portata storica dell'evento. La speranza è che questo passaggio porti alla costruzione di una Europa più giusta e solidale. Anche se ne dubito fortemente. Il voto (inglese piuttosto che Italiano spagnolo tedesco) ho la sensazione sia contro i burocrati e le loro incapacità (e malafede) più che che contro l'idea di unione europea. Dimentichiamoci un referendum in Italia: la sola sua indizione causerebbe il default del nostro paese e sinceramente non ho voglia di fare la fine della Grecia o peggio. Poi non sarà la Brexit la fine del sistema: altre nuvole si scorgono all'orizzonte ma guardiamo dalla parte sbagliata.
|
|
amilcare
Utente da fun carving
|
Post by amilcare on Jun 26, 2016 18:21:03 GMT 1
Panski le economie dei paesi europei sono profondamente diverse le une dalle altre. L'Italia ha una economia profondamente radicata nelle realtà locali, agricoltura , settore alimentare, artigianato, piccola e media impresa, turismo. Ovviamente non mancano le eccellenze anche nell'idustria pesante, penso a Finmeccanica, Fincantieri, Alenia spazio tanto per fare qualche esempio. La realtà però è che la nostra forza sta nelle medie imprese, spesso a gestione familiare e con poco personale un tempo reperito sul posto. Queste piccole perle di eccellenza sono sempre state dipendenti dal prestito bancario e tutte insieme costituiscono un tessuto economico che si intreccia su tutto il territorio italiano. Poi e' arrivata l'Europa e l'Euro con i vincoli finanziari che hanno tolto il prestito all'impresa e con l'immigrazione massiva che ha seminato miglioni di disoccupati tra gli Italiani. Il risultato è sotto gli occhi di tutti. Avete paura del debito pubblico? Ci sono nazioni che farebbero la fila per prestarci denaro a condizioni assai più convenienti dell'Europa. La Russia di Putin per prima . Indipendenza monetaria e difesa dei confini di stato sono Le fondamenta di un popolo libero. LIBERTA' !
|
|
|
BREXIT
Jun 27, 2016 7:02:30 GMT 1
via mobile
Post by Marcus on Jun 27, 2016 7:02:30 GMT 1
Prima dell'Europa, spero che mi levino 2300 miliardi d'euro di Debito Pubblico, su cui l'Europa non c'entra nulla...poi se ne riparla.
|
|
|
BREXIT
Jun 27, 2016 14:42:45 GMT 1
via mobile
Post by Marcus on Jun 27, 2016 14:42:45 GMT 1
Ma al di là di chi voglia uscire o stare in Europa, la cosa ironica è che coloro che hanno votato per uscire, adesso non abbiano voglia di farlo. Cameron ha voluto far decidere il popolo? Allora adesso faccia il passo successivo!invece di fare il pecorone. Metta il suo nome in sta farsa e corra in Europa a dire che loro se ne vanno.
|
|
|
Post by Powder on Jun 27, 2016 20:28:08 GMT 1
Ma infatti in realtà gli inglesi sono sempre stati con un piede dentro ed uno fuori, ora pagano la loro ambiguità. Sinceramente se ne andassero il prima possibile così che sia evidente a tutti gli stati membri i pro ed i contro di far parte dell'Unione Europea. Mi pare che sia stato il più lungo periodo senza guerre in Europa e non è poco.
|
|
amilcare
Utente da fun carving
|
BREXIT
Jun 28, 2016 13:00:19 GMT 1
Post by amilcare on Jun 28, 2016 13:00:19 GMT 1
Ma al di là di chi voglia uscire o stare in Europa, la cosa ironica è che coloro che hanno votato per uscire, adesso non abbiano voglia di farlo. Cameron ha voluto far decidere il popolo? Allora adesso faccia il passo successivo!invece di fare il pecorone. Metta il suo nome in sta farsa e corra in Europa a dire che loro se ne vanno. Marcus il debito può anche essere non pagato , lo hanno fatto con l'Argentina perché non dovrebbero farlo con Noi che siamo un partner molto più strategico?! Se invece il debito deve servire per tenerci prigionieri di un mercato esclusivamente ad uso e consumo della Germania allora grido all'euro golpe. Detto ciò , vorrei avvertirvi di non credere ad una sola parola sul pentimento di chi ha votato per la Brexit. La raccolta di firme online per ripetere il referendum e' una truffa , possono firmare da tutto il mondo e possono firmare più volte. In più sia i giornali qui in Polonia che amici con cui sono in contatto a Londra mi raccontano un'alta storia : caroselli di auto con bandiere inglesi e clacson a tutto volume come se avessero vinto i mondiali, in più si stanno moltiplicando gli attacchi ai dormitori di stranieri a Londra e in altre città del Galles, soprattutto a carico di europei dell'est e di africani. Non mi sembrano molto pentiti.
|
|
amilcare
Utente da fun carving
|
BREXIT
Jun 28, 2016 13:11:05 GMT 1
Post by amilcare on Jun 28, 2016 13:11:05 GMT 1
Ma infatti in realtà gli inglesi sono sempre stati con un piede dentro ed uno fuori, ora pagano la loro ambiguità. Sinceramente se ne andassero il prima possibile così che sia evidente a tutti gli stati membri i pro ed i contro di far parte dell'Unione Europea. Mi pare che sia stato il più lungo periodo senza guerre in Europa e non è poco. Powder la guerra è sempre servita a difendere la propria cultura, la propria libertà , la propria moneta nazione, la propria economia ed il proprio stile di vita. L'Europa ora ci chiede di rinunciare a tutto questo in cambio della pace! Figlio mio a me sembra una fottuttissima resa incondizionata quella che ci stanno chiedendo !! Tiriamo fuori le palle e riprendiamoci la nostra terra prima che a casa di ognuno di noi vengano ad abitare orde di africani famelici e prima che nelle fabbriche e nei campi si sia tutti rimpiazzati da forestieri.
|
|
amilcare
Utente da fun carving
|
BREXIT
Jun 28, 2016 13:15:25 GMT 1
Post by amilcare on Jun 28, 2016 13:15:25 GMT 1
|
|
|
BREXIT
Jun 28, 2016 16:30:26 GMT 1
Post by Marcus on Jun 28, 2016 16:30:26 GMT 1
Ma al di là di chi voglia uscire o stare in Europa, la cosa ironica è che coloro che hanno votato per uscire, adesso non abbiano voglia di farlo. Cameron ha voluto far decidere il popolo? Allora adesso faccia il passo successivo!invece di fare il pecorone. Metta il suo nome in sta farsa e corra in Europa a dire che loro se ne vanno. Marcus il debito può anche essere non pagato , lo hanno fatto con l'Argentina perché non dovrebbero farlo con Noi che siamo un partner molto più strategico?! Se invece il debito deve servire per tenerci prigionieri di un mercato esclusivamente ad uso e consumo della Germania allora grido all'euro golpe. Detto ciò , vorrei avvertirvi di non credere ad una sola parola sul pentimento di chi ha votato per la Brexit. La raccolta di firme online per ripetere il referendum e' una truffa , possono firmare da tutto il mondo e possono firmare più volte. In più sia i giornali qui in Polonia che amici con cui sono in contatto a Londra mi raccontano un'alta storia : caroselli di auto con bandiere inglesi e clacson a tutto volume come se avessero vinto i mondiali, in più si stanno moltiplicando gli attacchi ai dormitori di stranieri a Londra e in altre città del Galles, soprattutto a carico di europei dell'est e di africani. Non mi sembrano molto pentiti. mi sa che non hai capito amilcare: io non voglio ripensamenti. La Gran Bretagna DEVE USCIRE, rapidamente e senza battere ciglio. E' questo quello che stanno chiedendo tutti. Al contrario molti inglesi stanno già ringambando.... Quanto al debito pubblico: vallo a spiegare alla mi nonna che non riavrà 20.000 euro di BOT perchè NOI possiamo essere liberi di non ripagare il debito pubblico.
|
|