|
Post by Marcus on Feb 14, 2018 10:16:52 GMT 1
bisogna rendersi conto che arriverà....il quando è seconario
|
|
|
Post by Marcus on Feb 14, 2018 10:25:28 GMT 1
ottime anche le ens di gfs: prima buranata leggera poi rodanata poi gelo gelo e neve ad oltranza
|
|
marco
Medaglia d'oro agli X-Games
...e banfer a Cervinia
MARCOLSKIHOME A CERVINIA APPARTAMENTI SKI-IN & SKI-OUT PER INFO CONTATTAMI
|
Post by marco on Feb 14, 2018 10:35:48 GMT 1
AUGURI AL MIO CERVINO(MATTERHORN) LO AMOOOOOOOO
|
|
|
Post by leledb1976 on Feb 14, 2018 11:45:20 GMT 1
Vado Sestriere dal 24 al 3 marzo....mi confermate che resterà in ombra.. ???????? ??? per il freddo mi adeguo.
|
|
|
Post by Marcus on Feb 14, 2018 11:55:54 GMT 1
mi dispiace lele, ad oggi è assolutamente impossibile darti una risposta definitiva ma credo si possa dare alcuni step che preciserò meglio stasera nell'editoriale:
18/25 febbraio:possibili azioni di aria artica o articomarittima senza la possibilità di escludere che facciano ingresso nel golfo ligure (quindi con coinvolgimento anche del nord italia). 25 febbraio e a seguire per grande parte anche di marzo: azioni più orientali e quindi gelide ma i cui risvolti per il nostro paese potrebbero essere globalmente all'insegna dell'instabilità e gelo. Capire ad oggi se il nord sarà preso meglio o lo siano le regioni centrali è difficile. Ritengo probabile che una o due di queste azioni possano assere talmente importanti da determinare fasi di gelo e neve ampiamente diffuse.
|
|
|
Post by melly on Feb 14, 2018 11:59:31 GMT 1
anche gfs nel longgg fiuta
|
|
|
Post by niccopino on Feb 14, 2018 12:43:15 GMT 1
mi dispiace lele, ad oggi è assolutamente impossibile darti una risposta definitiva ma credo si possa dare alcuni step che preciserò meglio stasera nell'editoriale: 18/25 febbraio:possibili azioni di aria artica o articomarittima senza la possibilità di escludere che facciano ingresso nel golfo ligure (quindi con coinvolgimento anche del nord italia). 25 febbraio e a seguire per grande parte anche di marzo: azioni più orientali e quindi gelide ma i cui risvolti per il nostro paese potrebbero essere globalmente all'insegna dell'instabilità e gelo. Capire ad oggi se il nord sarà preso meglio o lo siano le regioni centrali è difficile. Ritengo probabile che una o due di queste azioni possano assere talmente importanti da determinare fasi di gelo e neve ampiamente diffuse. Prima che arrivi la storia o prima che la storia decida di premiare altri lidi, prima che sugli altri siti o forum si cominci ad appropriarsi di meriti altrui, prima che si sappia se sarà tutto vero o tutto clamorosamente più ad est, più ad ovest, a nord o a sud, volevo fare pubblicamente i complimenti al nostro GURU!! Non c'entra niente dove si posizionerà il bombolone, dove stazionerà il minimo e chi ne godrà maggiormente. C'entra solo che il nostro Marcus (e il nostro Pippo aggiungerei!) ormai da più di un mese parlano concretamente di eventi che oggi il resto del mondo meteorologico danno per possibili/probabili. Questo è il motivo per cui, ormai da più di sei anni, lo (ed oggi li) seguo e lo (li) leggo, appassionandomi ogni volta che un big event si affaccia sul nostro continente, ma non solo. Il più delle volte assisto silenziosamente. Quindi oggi volevo ringraziarvi facendovi i più sentiti complimenti!! Il tutto.... in attesa della storia!
|
|
|
Post by avril on Feb 14, 2018 12:44:22 GMT 1
GFS per la settimana prossima ha preso la strada dell'inculata
|
|
|
Post by Marcus on Feb 14, 2018 12:50:43 GMT 1
mi dispiace lele, ad oggi è assolutamente impossibile darti una risposta definitiva ma credo si possa dare alcuni step che preciserò meglio stasera nell'editoriale: 18/25 febbraio:possibili azioni di aria artica o articomarittima senza la possibilità di escludere che facciano ingresso nel golfo ligure (quindi con coinvolgimento anche del nord italia). 25 febbraio e a seguire per grande parte anche di marzo: azioni più orientali e quindi gelide ma i cui risvolti per il nostro paese potrebbero essere globalmente all'insegna dell'instabilità e gelo. Capire ad oggi se il nord sarà preso meglio o lo siano le regioni centrali è difficile. Ritengo probabile che una o due di queste azioni possano assere talmente importanti da determinare fasi di gelo e neve ampiamente diffuse. Prima che arrivi la storia o prima che la storia decida di premiare altri lidi, prima che sugli altri siti o forum si cominci ad appropriarsi di meriti altrui, prima che si sappia se sarà tutto vero o tutto clamorosamente più ad est, più ad ovest, a nord o a sud, volevo fare pubblicamente i complimenti al nostro GURU!! Non c'entra niente dove si posizionerà il bombolone, dove stazionerà il minimo e chi ne godrà maggiormente. C'entra solo che il nostro Marcus (e il nostro Pippo aggiungerei!) ormai da più di un mese parlano concretamente di eventi che oggi il resto del mondo meteorologico danno per possibili/probabili. Questo è il motivo per cui, ormai da più di sei anni, lo (ed oggi li) seguo e lo (li) leggo, appassionandomi ogni volta che un big event si affaccia sul nostro continente, ma non solo. Il più delle volte assisto silenziosamente. Quindi oggi volevo ringraziarvi facendovi i più sentiti complimenti!! Il tutto.... in attesa della storia! grazie mille niccopino! sono sempre scommesse: a volte si sbaglia...ma stavolta sento che ci siamo!!! ed il ringraziamento al grande Pippo lo faccio io!! in una nno in cui il lavoro mi sta portando via tanto tempo, lui è sempre sul pezzo a darvi aggiornamenti e talvolta mi toglie il problema di dover aggiornare! grazie pippo!!
|
|
|
Post by Marcus on Feb 14, 2018 12:51:26 GMT 1
GFS per la settimana prossima ha preso la strada dell'inculata ne sei così sicuro?
|
|