PLAN DE CORONES ...QUANTO MI SEI MANCATO!
Feb 11, 2018 0:33:37 GMT 1
pepo, fabios75, and 6 more like this
Post by Marcus on Feb 11, 2018 0:33:37 GMT 1
Era passato un mese dall'ultima uscita in alta badia...cominciavo a sentire la necessità di strinare le lamine. Alessandra non è rimasta molto contenta dell'alta badia ed anche lei sentiva la necessità di tornare a casa: per noi casa è solamente un posto, ossia il Plan de corones. Il posto non ha bisogno di essere descritto:è semplicemente l'unico posto il italia dove lo sci è NoStop! è il solo posto dove in un balzo salti su di 1300 metri e scendi giù a velocità siderale...per poi risalire e riscendere tutto il giorno! è il solo posto dove puoi trovare tre delle più pazzesche piste nere delle alpi:picculin, slvester e herrnegg! è il solo posto dove si può buttare giù le lamine per 8-9 km e carvare una pista unica come la Olang. Nessuno mi convincerà mai che esiste un solo posto in italia e forse anche all'estero dove lo sci in pista è cosí perfetto!! non esistono gobbe, non esistono ingorghi sulle piste, non esistono impianti lenti e a chi condanna la politica di mettere in gran parte funivie, rispondo chiedendo se ha mai sciato al plan: perchè se si arriva a criticare una società impianti per costruire solo impianti che fanno arrivare il prima possibile in cima e con il minor numero di file possibile, credo che si sia perso il lume...
E se mi chiedete come cazzo ho fatto a stare lontano 3-4 anni da un posto perfetto, risponderò che solo allontanandosi dalla perfezione se ne può capire il valore.
Primo giorno bruttino con neve a tratti ma piste impeccabili nonostante i 20-30 cm di neve fresca e la molta gente, segno che siamo in un posto di alieni nella preparazione delle piste. Poi dalla serata di sabato un pò di sole e la domenica grande giornata, unica!!
passo subito alle foto ma vorrei ricordare alcuni nomi di piste, perchè qui ognuna ha un nome:
1) olang, è quella che preferisco: pendenza mai impegnativa ma in 8-9 km di curve arrivi alla fine con le lamine finite;
2) herrnegg: solo tre parole, un mostro sacro!
3) piccoln: semplicemente perfetta. Da cima a fondo muri e contopendenze
4) sylvester: un capolavoro nel mezzo al bosco. ammazza ginocchia da 7 km di spaccaginocchia!
5) erta: inizia come un viaggio in gondola, finisci in una tempesta in oceano
6) alpen e marchner:due piste da spigoli!
7) pre da peres: breve ma davvero intensa
E se mi chiedete come cazzo ho fatto a stare lontano 3-4 anni da un posto perfetto, risponderò che solo allontanandosi dalla perfezione se ne può capire il valore.
Primo giorno bruttino con neve a tratti ma piste impeccabili nonostante i 20-30 cm di neve fresca e la molta gente, segno che siamo in un posto di alieni nella preparazione delle piste. Poi dalla serata di sabato un pò di sole e la domenica grande giornata, unica!!
passo subito alle foto ma vorrei ricordare alcuni nomi di piste, perchè qui ognuna ha un nome:
1) olang, è quella che preferisco: pendenza mai impegnativa ma in 8-9 km di curve arrivi alla fine con le lamine finite;
2) herrnegg: solo tre parole, un mostro sacro!
3) piccoln: semplicemente perfetta. Da cima a fondo muri e contopendenze
4) sylvester: un capolavoro nel mezzo al bosco. ammazza ginocchia da 7 km di spaccaginocchia!
5) erta: inizia come un viaggio in gondola, finisci in una tempesta in oceano
6) alpen e marchner:due piste da spigoli!
7) pre da peres: breve ma davvero intensa