|
Post by Marcus on Dec 29, 2019 0:49:08 GMT 1
abetone...ci si riprova! ma dico: invece di pensare ad un impianto da 30 milioni d'euro...non si potrebbe mettere un cannone ogni 30 metri anzichè ogni 200 metri?
|
|
|
Post by Marcus on Dec 29, 2019 1:18:17 GMT 1
capracotta
|
|
|
Post by pippo on Dec 29, 2019 5:39:46 GMT 1
Ci sarà un perché se il comprensorio Val Gardena-Alpe di Siusi per l'ennesima volta è stato valutato come the best one d'Italia Secondo Lei sarebbe possibile collegare i due coprensori (x me davvero incredibili per panorami, varietà delle piste, impianti e professionalità) senza spensere follie? Al momento più che il bus io le (ahimé) troppo poche volte che sono venuto, prediligo scendere dalla Longià e attraversare Ortisei a piedi. Magari passando di lí, con dei tappeti. Cosa ne pensa? Comunque dovete puntare a vincere il premio internazionale perché non avete nulla da invidiare a nessuno. Siete un benchmark. Speriamo che in molti seguano il vostro esempio (e non mi riferisco solo ai resort invernali). Da anni si discute sul collegamento tra il Monte Pana e Saltria, all'Alpe di Siusi. I progetti sul tavolo prevedono un collegamento con cabinovia oppure una cremagliera. Quest'anno sono iniziati i lavori per riattivare la pista Pilat, chiusa da decenni, che permetterà di scendere dall'Alpe di Siusi ad Ortisei. Riguardo il premio internazionale, personalmente ritengo che sia difficile verificare quale sia il miglior resort al mondo, in qualsiasi categoria. Ho letto da qualche parte che le 4 Valli intorno al Sella stanno confrontandosi sul progetto di unire le forze per aggregare la loro offerta turistica, in pratica presentarsi quale zona sciistica unica, 500 km di sci ai piedi. Quando sarà realizzato il collegamento sci ai piedi con Cortina.................ritengo che non dovrebbe essere messo in discussione chi sarà "the best one"
|
|
|
Post by pippo on Dec 29, 2019 5:42:48 GMT 1
Buon pomeriggio a tutti. Esco ora dall'Asmana (per chi non la conosce è una SPA a Campi Bisenzio) Piscine, idromassaggi, saune e relax: insomma proprio quel che ci voleva. La signora non si fa mancare nulla
|
|
|
Post by pippo on Dec 29, 2019 5:48:26 GMT 1
I longers dei vari forum, anche i più ottimisti, si stanno rassegnando. Ese Cold con possibile sfondamento della soglia NAM entro la prima decade, a seguire i canonici 40/60 giorni di condizionamento in troposfera. Se così fosse speriamo almeno in qualche circolazione secondaria prima che il VP si chiuda. Pippo è il momento dei cannoni, aggiornaci please la nevificazione in Dolomiti è già completata. Da informazioni sommarie la produzione di neve è stata di circa l'80% di quella che si produce mediamente. Anche se scendono metri di neve, la nevificazione avviene comunque.
|
|
|
Post by pippo on Dec 29, 2019 5:53:29 GMT 1
La documentazione esprime solo una probabilità, ancorché alta. Chi le spaccia per verità, mente e sbaglierà continuamente. Ed oltretutto l'Ese cold è ancora non pervenuto mentre è ben evidente la difficoltà di tutti i modelli ad inquadrare il prossimo futuro: basti vedere le continue vistose differenze tra gfs ed ecmwf che si scambiano il ruolo del cattivo... sono d'accordo. Dirò di più, ritengo probabile un evento nevoso importante per le Alpi sul finire di gennaio, considerato che quest'anno si è riaperta la porta dell'Atlantico, che ha determinato le abbondanti precipitazioni sulle Alpi in novembre.
|
|
fox
Maestro di sci
|
Post by fox on Dec 29, 2019 8:07:53 GMT 1
Vi dedico questo spettacolo che dura solo pochi minuti. Dolomiti del Brenta
|
|
|
Post by pippo on Dec 29, 2019 8:36:48 GMT 1
Io invece vorrei tornare da Pippo, se non fa qualche lavata e se mi mostra foto di cannoni accesi a manetta come se non ci fosse un domani! Ortisei sarebbe la meta prescelta. per toglierti l'ansia "pesce" appena pescato, foto di stamani. Buona domenica
|
|
|
Post by pippo on Dec 29, 2019 8:47:29 GMT 1
Panorami meravigliosi, ma effettivamente è un po' scollegato da tutto. 3 giorni di cui 1 al Rolle vanno più che bene Certo se fosse collegato con San Martino (possibilmente con una bella pista) il livello crescerebbe non poco però il suo isolamento, da un certo punto di vista, ha il suo fascino. il collegamento e le piste sono già state progettate da anni, ma come al solito le signore e i signori che frequentano i salotti "buoni" hanno decretato la morte del collegamento. Personalmente ritengo S. Martino uno dei siti più belli di tutte le Dolomiti.
|
|
|
Post by pippo on Dec 29, 2019 8:49:10 GMT 1
G O D O bravo, casco fotonico
|
|