|
Post by pippo on Dec 29, 2019 8:53:32 GMT 1
abetone...ci si riprova! ma dico: invece di pensare ad un impianto da 30 milioni d'euro...non si potrebbe mettere un cannone ogni 30 metri anzichè ogni 200 metri? mi astengo da qualsiasi commento, prima si progettano e realizzano gli impianti di innevamento, dopo gli impianti di risalita.
|
|
|
Post by avril on Dec 29, 2019 9:43:48 GMT 1
Ottimo Pippo grazie.
Appena visto che a Livigno sparano in basso nonostante l’abbondante innevamento naturale. Certo che li i -15/-20 sono assicurati con cielo sereno.
Oggi apre Ovindoli con una pista, a breve credo anche qualcosa a Campo Felice. Roccaraso già era aperta e nei prox giorni aggiungerà nuove piste. È l’unico resort attrezzato seriamente per l’innevamento, hanno diversi cannoni di ultima generazione stile Plan/Val Gardena. Sono soltanto un po’ troppo accorti nell’utilizzo. Tra l’altro quella zona è piena di “doline” vicino agli impianti dove l’inversione termica imperversa, con un po’ di iniziativa potrebbero produrre tantissima neve in basso e portarla nelle zone più alte che sono sempre quelle più critiche da innevare per una combinazione di temperature non adeguate e troppo vento.
|
|
|
Post by avril on Dec 29, 2019 9:52:13 GMT 1
Notizia tremenda la valanga in pista in Val Senales, veramente da brividi. Già con tutte le valanghe in fuori pista di cui si legge puntualmente ad ogni nevicata ti vengono i dubbi se trasmettere a tuo figlio questa passione, così resti veramente spiazzato.
|
|
|
Post by avril on Dec 29, 2019 10:07:32 GMT 1
Parliamo di cose allegre va, tipo GFS00
In generale i modelli si stanno allineando per un altro pò di freddo intorno alla befana con tendenza al rallentamento del flusso zonale.
Speriamo sia l'atteso cambio di rotta.
|
|
marco
Medaglia d'oro agli X-Games
...e banfer a Cervinia
MARCOLSKIHOME A CERVINIA APPARTAMENTI SKI-IN & SKI-OUT PER INFO CONTATTAMI
|
Post by marco on Dec 29, 2019 10:08:26 GMT 1
G O D O bravo, casco fotonico È il mio casco che ha 5 anni Ho cambiato la lente alla maschera vecchia mettendone una per la nebbia e il brutto tempo,ho preso questa nuova da banfer per il sole... Prossimo aggiornamento credo casco nuovo... Anche se ora sto guardando altri appartamenti da comperare.....
|
|
marco
...e banfer a Cervinia
|
Post by marco on Dec 29, 2019 10:10:26 GMT 1
Da anni lo dico.
Capisco i rikki che da 26 dicembre al 6 gennaio vanno alle Maldive. Durante le feste per chi come me ha tutta la stagione per sciare...è meno bello apprezzare la discesa. Però un giretto lo faccio sempre il cartellino va timbrato cazzzo!!!!! G O D O
|
|
marco
...e banfer a Cervinia
|
Post by marco on Dec 29, 2019 10:15:18 GMT 1
abetone...ci si riprova! ma dico: invece di pensare ad un impianto da 30 milioni d'euro...non si potrebbe mettere un cannone ogni 30 metri anzichè ogni 200 metri? mi astengo da qualsiasi commento, prima si progettano e realizzano gli impianti di innevamento, dopo gli impianti di risalita. Anni che lo dico su skiforum sopratutto per San Domenico... Per Cervinia chi si lamentava che l ultimo impianto lato Italia è di 11 anni fa...banalmente e scioccamente non si è accorto che cè stata una rivoluzione.. In pratica aste arrivate a 3000m con decine di nuovi cannoni ovunque...con aste che innevano fino al paese anche lato cieloalto...con la garanzia di fare ottimo fondo a ottobre novmebre per tutto il comprensorio Un lato di Valtournenche che apre costantemente per il 20 25 novembre... Insomma...come tu ben sai..l innevamento è fondamentale anche per i flussi che oggi certe piste devono sopportare (Infatti ventina alto e goillett ieri erano dune...mentre pistone di Valtournenche con fondo artificiale era decente a fine giornata...)
|
|
|
Post by Marcus on Dec 29, 2019 12:07:54 GMT 1
Persino all'amiata l'anno capito e stanno investendo i milioni di euro della regione in innevamento artificiale. Hanno un bacino abbastanza grande e credo abbiano in programma anche il raffreddamento dell'acqua, cosa fondamentale in appennino. Poi se ti fa due mesi di sopramedia non ci puoi fare nulla ovviamente...ma almeno ci provo.
|
|
|
Post by cristiano73 on Dec 29, 2019 12:10:29 GMT 1
|
|
|
Post by lele93 on Dec 29, 2019 13:53:46 GMT 1
Monte Coronelle 🥰🥰🥰
Se ci fosse un impianto veloce, ci passerei tutta la giornata.
PS hanno finalmente fatto fuori il Franzin, o tocca ancora farsi il trasferimento attaccati al piattello per 20 minuti?
|
|