|
|
|
Post by cristiano73 on Dec 29, 2019 18:58:17 GMT 1
abetone...ci si riprova! ma dico: invece di pensare ad un impianto da 30 milioni d'euro...non si potrebbe mettere un cannone ogni 30 metri anzichè ogni 200 metri? mi astengo da qualsiasi commento, prima si progettano e realizzano gli impianti di innevamento, dopo gli impianti di risalita. Su questo sono perfettamente d’accordo; oggi se una stazione sciistica vuol vivere deve essere stttrezzata in modo da aprire le piste con 4 giorni di freddo. Questo significa bacini artificiali, cannoni, torri di raffreddamento, ma anche livellamento del terreno e manutenzione di esso durante l’estate . Invece; Come accennato da Marcus, si studia un progetto di un impianto senza senso( credo tu ne abbia sentito parlare) Li non solo manca l’innevamento artificiale, ma manca anche la viabilità, ecc; un progetto insostenibile .
|
|
|
Post by stemini on Dec 29, 2019 21:18:25 GMT 1
mi astengo da qualsiasi commento, prima si progettano e realizzano gli impianti di innevamento, dopo gli impianti di risalita. Su questo sono perfettamente d’accordo; oggi se una stazione sciistica vuol vivere deve essere stttrezzata in modo da aprire le piste con 4 giorni di freddo. Questo significa bacini artificiali, cannoni, torri di raffreddamento, ma anche livellamento del terreno e manutenzione di esso durante l’estate . Invece; Come accennato da Marcus, si studia un progetto di un impianto senza senso( credo tu ne abbia sentito parlare) Li non solo manca l’innevamento artificiale, ma manca anche la viabilità, ecc; un progetto insostenibile . Eterno problema parcheggi per esempio...
|
|
|
Post by Marcus on Dec 29, 2019 21:22:15 GMT 1
Leggevo un reportage su alpinforum di uno che restava basito al dover pagare 6 euro di parcheggio... all'Abetone...dico non a Corvara
|
|
|
Post by pepo on Dec 29, 2019 21:25:11 GMT 1
A me fa notevolmente incazzare che un telegiornale nel dare una notizia di una valanga, dove ci sono state anche vittime, metta in correlazione l’accaduto con il riscaldamento globale. Ma possibile che non ci sia una, dico una, trasmissione che faccia parlare anche qualche scienziato che la pensi diversamente, o perlomeno che spieghi diversamente la situazione. Tutti i giorni ci devono bombardare il cervello con il riscaldamento globale, Greta e i gretini ecc ecc
|
|
|
Post by Marcus on Dec 29, 2019 21:25:19 GMT 1
gfs12: Nuova bordata artica entro l'epifania. Vedo tanto appennino centrale
|
|
|
Post by Marcus on Dec 29, 2019 21:26:36 GMT 1
A me fa notevolmente incazzare che un telegiornale nel dare una notizia di una valanga, dove ci sono state anche vittime, metta in correlazione l’accaduto con il riscaldamento globale. Ma possibile che non ci sia una, dico una, trasmissione che faccia parlare anche qualche scienziato che la pensi diversamente, o perlomeno che spieghi diversamente la situazione. Tutti i giorni ci devono bombardare il cervello con il riscaldamento globale, Greta e i gretini ecc ecc Spero sia vero quel che dicono...almeno si more tutti...compresa Greta
|
|
|
Post by Marcus on Dec 29, 2019 21:30:12 GMT 1
Spaghi abruzzesi
|
|
|
Post by pepo on Dec 29, 2019 22:32:33 GMT 1
Spaghi Abetone
|
|