|
Post by Marcus on Dec 30, 2019 9:03:47 GMT 1
Marcus a metà Dicembre si profilava una cosa simile ricordi? Io scherzando dicevo che era proprio il giorno della partenza. Beh alla fine l’ha fatta davvero, niente di epocale ma pochi cm da cuscino freddo intorno a Bologna. Ho perso 1 ora sull’autostrada, entrano in azione i mezzi spazzaneve e si creano code. Good luck Guarda, prima di farmi code, parto lunedì o martedì...tanto per il mio fisico fanno anche 4 giorni di sci
|
|
|
Post by cristiano73 on Dec 30, 2019 9:36:51 GMT 1
Panorama dallo Jochtal, dal Plan, Tofana di Mezzo, La Plose e il Sassolungo
|
|
|
Post by niccopino on Dec 30, 2019 9:45:31 GMT 1
Anche all’ovovia la situazione migliora di notte in notte! Fino a ieri la situazione era veramente problematica, le ultime 24 ore hanno dato una discreta mano... se questa notte ci regalasse un’altra minima sotto zero sarebbe super! Ma attualmente cosa è aperto? La Zeno 3 all’ovovia e tra oggi e domani apriranno le diramazioni da metà in giù. Stanno poi lavorando alla 2 e se stanotte potessero sparare, probabilmente domani potrebbe aprire. La pista del gomito che dal l’ovo scende in Valle (ieri in condizioni raccapriccianti, oggi un po’ meglio) a metà mattina apre il Passo d’Annibale. Sprella e Jolly e da domani dovrebbe aprire l’Abetina per collegarli al resto. Pulicchio stanno continuando a sparare e stanotte da metà fino in cima hanno steso, quindi se da ora a domani mattina potessero sparare altre sei o sette ore aprirebbero la Seghi.
|
|
|
Post by Marcus on Dec 30, 2019 11:54:59 GMT 1
Quindi se arrivasse un'altra botta fredda, mettiamo nel weekend, potrebbero riuscire ad aprire e sistemare molto
|
|
|
Post by niccopino on Dec 30, 2019 13:03:02 GMT 1
Quindi se arrivasse un'altra botta fredda, mettiamo nel weekend, potrebbero riuscire ad aprire e sistemare molto Ma perché, con le carte che hai postato stamani, comunque non si configurerebbero precipitazioni? In ogni caso per rispondere alla tua domanda, diciamo che con un altro fine settimana di freddo riuscirebbero a Sistemare la 2 e i collegamenti tra Pulicchio e Ovovia. In Valdiluce invece riuscirebbero ad aprire poco altro perché 3Potenze e la parte alta del Passo d’Annibale senza un minimo di fondo di naturale è dura....
|
|
|
Post by avril on Dec 30, 2019 13:37:39 GMT 1
In Abruzzo fa freddo ma c’è anche vento e sparare diventa difficile.
Anche la neve dei giorni scorsi è caduta più in paese che sulle piste, senza fondo purtroppo è dura.
|
|
|
Post by stemini on Dec 30, 2019 13:52:17 GMT 1
La risalita termica dei prossimi giorni che carattere ha? Mi spiego meglio, c’è da preoccuparsi oppure in Dolomiti comunque si starà intorno a 0ºc anche durante il giorno? Do per scontato che di notte vada sotto
|
|
|
Post by Marcus on Dec 30, 2019 14:40:23 GMT 1
spaghi 06 dolomitici nordovest abetone abruzzo
|
|
|
Post by Marcus on Dec 30, 2019 14:41:57 GMT 1
run 06 estofilo ed ingresso meno prolifico per noi e più per austria (il che potrebbe anche andarmi bene per il momento )
|
|
|
Post by niccopino on Dec 30, 2019 14:42:04 GMT 1
Lo sforzo é notevole.... Domani confermata apertura Pulicchio
|
|