|
Post by Wester on Nov 27, 2019 11:02:21 GMT 1
ovvio che non ho detto che ad Est i fuoripista non ci sono, così come non ho detto che ad ovest non si carva
|
|
marco
Medaglia d'oro agli X-Games
...e banfer a Cervinia
MARCOLSKIHOME A CERVINIA APPARTAMENTI SKI-IN & SKI-OUT PER INFO CONTATTAMI
|
Post by marco on Nov 27, 2019 11:21:37 GMT 1
Cervinia REGNA E GODE
PS:A ME LA VIA LATTEA PIACE UN SACCO!!!!!!!!!!
ANDATE TUTTI IN COLLINA....CHE QUA CONTINUIAMO A GODERE RELATIVAMNTE SENZA CAOS.... G O D O
|
|
|
Post by cristiano73 on Nov 27, 2019 16:57:05 GMT 1
A parte gli sfottò io non sono amante ne dell'est ne dell'ovest, io amo la montagna, la neve ovunque essa sia. In genere non ho pregiudizi, mi piace girare e gustarmi i luoghi. Quello che però non sopporto, che mi fa imbestialire, sono quelle realtà che se ne stanno con le mani in mano a guardare il cielo, senza sfruttare appieno le potenzialità che il territorio offre.
|
|
|
Post by pepo on Nov 28, 2019 9:06:53 GMT 1
Cazzo se venite in Via Lattea vi faccio io da guida, anzi meglio...noleggiamo direttamente Briga che è il local per eccellenza! A parte tutto io farei un sondaggio Est contro Ovest, qui almeno possiamo farlo senza cadere nei soliti insulti. Personalmente credo che le strutture e la qualità di accoglienza delle Dolomiti non abbia eguali, per non parlare della bellezza dei paesini. Inutile paragonare S.Vigilio a Sestriere, ovvio che anche di qua di paesini carini ce ne sono ma il confronto è impietoso. L'Est è il regno del carving, l'Ovest quello dei fuoripista e delle altezze vertiginose. Io sono di parte ma scelgo il selvaggio West, anche per il solo fatto di avere a disposizione uno sproposito di comprensori tutti a meno di un'ora di auto e morfologicamente tutti diversi. Mi piange un po' il cuore per il fallimento di Argentera, era uno spot freeride da paura con dei boschi al pari o superiori a quelli di Prali. Siccome siamo in tema Via Lattea, a Pepo non era piaciuta. Io lo trovo un comprensorio favoloso, forse un po' troppo immerso negli anni 80 ( ) ma pieno di fascino e bellezza...oltre al fatto che con 30 euro infrasetttimana hai quasi 250 km di piste. Della Via Lattea, o meglio del Sestriere, visto che sono stato solo lì, non mi era piaciuto il sistema di intendere lo sci e il paese che è bruttino, con quelle due torri e certe costruzioni che non si possono vedere in un contesto di montagna. Sto andando contro a chi ha voluto e costruito parte del Sestriere pur essendo Juventino Le montagne non sono brutte, anzi, e come dice Cristiano nel suo post, ogni luogo va vissuto per come è, e in qualunque posto della montagna, per noi amanti, si trovano sempre i lati positivi. Tornando sul discorso dell'intendere lo sci al Sestriere, quello che mi dette noia furono la disorganizzazione che mi sembrava regnasse sovrana. Gli sportelli per fare lo skipass aprivano alle 9. La notte aveva fatto una bella nevicata, niente di apocalittico, e questi alle 10 tenevano chiuso la maggior parte degli impianti perchè dovevano sempre pulire le seggiole, battere le piste ecc., costringendoti a fare delle file assurde perchè tutti si riversavano sull'unico impianto aperto. Non lo so, forse ho avuto sfortuna io e ben volentieri, se ti offri da guida , posso, anzi possiamo noi Toskanacci, farci un pensierino e venire a trovarti, soprattutto se ci fai fare anche un bel sano e tranquillo fuoripista. A no, dimenticavo, Marcus ormai ha comprato gli sci da gigante e il fuoripista non lo vuole più fare...
|
|
|
Post by Wester on Nov 28, 2019 11:58:03 GMT 1
Sestriere è una merda incredibile. Una bolgia disumana di gente che fatica a trovare parcheggio già alle 9 di mattina. Ed in più fa schifo dal punto di vista architettonico. Io parcheggio sempre a Sansicario Alta, c'è una pace incredibile e le piste (soprattutto l'Olimpica) sono molto belle. Poi da Sansicario puoi andare ovunque dato che è il punto di snodo di tutta la VL. Figurati se Marcus non fa più fuoripista, lo voglio vedere davanti a mezzo metro di fresca se ci sputa sopra
|
|
marco
Medaglia d'oro agli X-Games
...e banfer a Cervinia
MARCOLSKIHOME A CERVINIA APPARTAMENTI SKI-IN & SKI-OUT PER INFO CONTATTAMI
|
Post by marco on Nov 28, 2019 16:29:39 GMT 1
a me la via lattea piace!!!!!!!!!!!!
|
|
|
Post by fabios75 on Dec 5, 2019 20:39:37 GMT 1
Io voto entrambi. Potessi, scierei la mattina da una parte ed il pomeriggio dall'altra...
|
|