|
Post by fabios75 on Dec 25, 2021 20:52:46 GMT 1
La più grossa fregatura è che questo cavetto che sta massacrando gli Appennini, ha saltato le Alpi dove avrebbe portato neve quasi ovunque. Perdona l'ignoranza cosa si intende con cavetto. Mi fai se puoi un'esempio con una carta?
|
|
|
Post by fabios75 on Dec 25, 2021 20:53:42 GMT 1
Ad oggi secondo 3bmeteo il 31/12 a Corvara la massima sarà 14ºC e la minima 4ºC Pazzesco. Chiedo agli esperti se hanno voglia di dpiegaee le motivazioni. G.W. o altro?
|
|
|
Post by pippo on Dec 25, 2021 21:18:16 GMT 1
Ad oggi secondo 3bmeteo il 31/12 a Corvara la massima sarà 14ºC e la minima 4ºC Pazzesco. Chiedo agli esperti se hanno voglia di dpiegaee le motivazioni. G.W. o altro? di tanto in tanto abbiamo queste rimonte di aria temperata, non è la 1° volta che in Dolomiti si abbia la pioggia anche a 2.000 metri durante le vacanze di Natale. Il GW non c'entra con questi episodi, come quando d'estate arriva la nevicata a basse quote sulle Alpi, fenomeno non raro che ricordo da quando ero bambino. Non parlo di GW, sono convinto che il riscaldamento ci sia, ma le proiezioni a 40 anni mi fanno sorridere, quando non riusciamo a prevedere il tempo a 15 giorni. Le predizioni di un riscaldamento persino di 3/4 gradi per la fine del secolo sono, a mio modesto parere, una bufala. Mi taccio. Come mi fanno sorridere i servizi televisivi e giornalistici quando si parla dell'innalzamento dei mari per lo scioglimento della calotta polare, non serve avere studiato fisica alla Normale di Pisa per sapere che il ghiaccio polare potrebbe sciogliersi tutto e il livello degli oceani rimarrebbe più o meno quello che è attualmente.
|
|
|
Post by Marcus on Dec 25, 2021 21:24:30 GMT 1
Ad oggi secondo 3bmeteo il 31/12 a Corvara la massima sarà 14ºC e la minima 4ºC Pazzesco. Chiedo agli esperti se hanno voglia di dpiegaee le motivazioni. G.W. o altro? Affondo del Vp occidentale, risalita mite da sud-ovest: inevitabilmente.
|
|
|
Post by pippo on Dec 25, 2021 21:36:50 GMT 1
Pazzesco. Chiedo agli esperti se hanno voglia di dpiegaee le motivazioni. G.W. o altro? Affondo del Vp occidentale, risalita mite da sud-ovest: inevitabilmente. libeccio, vento di libeccio........................................come siamo didattici
|
|
|
Post by avril on Dec 25, 2021 21:41:54 GMT 1
|
|
marco
Medaglia d'oro agli X-Games
...e banfer a Cervinia
MARCOLSKIHOME A CERVINIA APPARTAMENTI SKI-IN & SKI-OUT PER INFO CONTATTAMI
|
Post by marco on Dec 25, 2021 22:31:39 GMT 1
Ho visto le uscite dingfs e reading Per qua quota neve sui 1800 che si alza a 2000 Dai 2300 2500 potrebbe fare 80cm Utili se poi scalda a fare il fondo. Stiamo a vedere ... Che da cacca ...si passa a...(qua grazie alla quota) Nulla è perduto.
Poi per covid non ho molto da aggiungere se non avere realmente 10 15 20M DI REALI POSITIVI ..E AVERE 10 PERSONE CHE VANNO IN TERAPIA INTENSIVA. SIAMO A 1000 UN ANNO FA DOPO 4 SETTIMANE SI CALO E UN MESE E MEZZO DI VARI LOKDOWN AVEVANO 2500 PERSONE IN TI.
I paragoni a volte servono e a volte no. Oggi facciamo 900 mila tamponi Un anno fa 140 mila. Ecco...non abbocchiamo....ai giochi dei giornalisti. Guardiamo le Ti che sono l unico dato che ci fa sperare di poter reggere... Auguri a tutti per la digestione natalizia.
|
|
|
Post by pippo on Dec 26, 2021 6:41:21 GMT 1
monitoro l'andamento del propagarsi delle nuove varianti verificando settimanalmente il numero dei voli nel mondo. Quello che sta accadendo mi preoccupa di meno dell'anno scorso, in quanto le terapie intensive sono mezzo vuote, l'anno scorso di questo tempo erano piene. Per me è certo che da noi si passa in arancione, ma confido di non arrivare in zona rossa.
|
|
|
Post by Marcus on Dec 26, 2021 8:13:10 GMT 1
Io sto seguendo i contagi nei comuni di Sesto, Andalo, Canazei, corvara...non sono contagi allarmanti. Anzi! E soprattutto stanno calando. Certamente, monitorano i residenti e basta ma se uno va nel periodo post befana non credo ci sia molta gente e tra.
|
|
|
Post by avril on Dec 26, 2021 8:20:21 GMT 1
Io vado a Campiglio dall’8 al 15.
Quasi quasi spero nella zona arancione così ci togliamo i no vax dalle palle.
Cosa cambia tra giallo e arancione?
|
|