fox
Maestro di sci
|
Post by fox on Dec 29, 2021 7:58:09 GMT 1
Avrei una domanda, siccome esplorare nuovi posti la vedo dura quest'anno, sperando che si possa sciare ed arrivi un po' di neve, mi piacerebbe provare ad andare al Corno alle Scale. Qualcuno c'è mai stato? Com'é? Grazie mille a chi vorrà e potrà rispondere. Mi era venuta voglia di provarlo anche a me. Mi sono guardato le piste su YouTube naturalmente è un comprensorio piccolino ma per una giornata sembra valerne la pena. Se hai un po' di tempo libero e vuoi conoscere comprensori nuovi guardare i video delle piste su YouTube aiuta molto.
|
|
fox
Maestro di sci
|
Post by fox on Dec 29, 2021 8:56:58 GMT 1
La salita al buffaure di ieri mi sembra più ordinata
|
|
|
Post by pepo on Dec 29, 2021 9:58:28 GMT 1
Avete presente quando dicevo ieri che sembrava non esserci nessuno?! Mi sbagliavo! Foto scattata dalla camera dell’hotel all’impianto del Piz la Ila verso le 10 (scattata da mia madre) Io commento eccome, invece...! Questo sarebbe il rispetto delle regole anti-covid, unito al buon senso della gente?? Allora proprio ci piace prenderla in cu*o, poi non ci si deve lamentare se arrivano le tanto temute chiusure!!!!!!! Io, se avessi trovato una situazione del genere, molto probabilmente sarei tornato in camera o in qualche bar a bere qualcosa
|
|
|
Post by Marcus on Dec 29, 2021 10:09:02 GMT 1
Io commento eccome, invece...! Questo sarebbe il rispetto delle regole anti-covid, unito al buon senso della gente?? Allora proprio ci piace prenderla in cu*o, poi non ci si deve lamentare se arrivano le tanto temute chiusure!!!!!!! Io, se avessi trovato una situazione del genere, molto probabilmente sarei tornato in camera o in qualche bar a bere qualcosa Per questo sto cercando un albergo a ladurns o Racines. Mi rompe il cazzo che a ladurns hanno sostituito la bella seggiovia di valle con una telecabina
|
|
|
Post by avril on Dec 29, 2021 10:09:32 GMT 1
Buongiorno da sua maestà il Corno Grande
|
|
|
Post by Marcus on Dec 29, 2021 10:32:54 GMT 1
bellissimo posto!! metti altre foto dai!
|
|
niko82
Utente da superconduzione
|
Post by niko82 on Dec 29, 2021 10:45:59 GMT 1
Io commento eccome, invece...! Questo sarebbe il rispetto delle regole anti-covid, unito al buon senso della gente?? Allora proprio ci piace prenderla in cu*o, poi non ci si deve lamentare se arrivano le tanto temute chiusure!!!!!!! Io, se avessi trovato una situazione del genere, molto probabilmente sarei tornato in camera o in qualche bar a bere qualcosa Pure io, sicuro
|
|
|
Post by fabios75 on Dec 29, 2021 10:53:23 GMT 1
Avrei una domanda, siccome esplorare nuovi posti la vedo dura quest'anno, sperando che si possa sciare ed arrivi un po' di neve, mi piacerebbe provare ad andare al Corno alle Scale. Qualcuno c'è mai stato? Com'é? Grazie mille a chi vorrà e potrà rispondere. Immagino che arrivare al Cimone sia troppo lontano vero? Non sono mai stato al Corno ma sicuramente il Cimone è ben altra cosa Ciao, il Cimone da Reggio sarebbe più vicino, un'oretta e quaranta/cinquanta circa (e infatti in genere vado lì o all'Abetone) mentre x il Corno credo ci vogliano 30 minuti in più. Era più che altro per provare un posto nuovo in un'annata dove di posti nuovi temo non riuscirò a vederne. Inoltre me ne hanno parlato bene.
|
|
|
Post by pepo on Dec 29, 2021 11:57:53 GMT 1
Immagino che arrivare al Cimone sia troppo lontano vero? Non sono mai stato al Corno ma sicuramente il Cimone è ben altra cosa Ciao, il Cimone da Reggio sarebbe più vicino, un'oretta e quaranta/cinquanta circa (e infatti in genere vado lì o all'Abetone) mentre x il Corno credo ci vogliano 30 minuti in più. Era più che altro per provare un posto nuovo in un'annata dove di posti nuovi temo non riuscirò a vederne. Inoltre me ne hanno parlato bene. Il Corno alle Scale non è male, se uno non c'è mai stato vale la pena provarlo. E' un comprensorio più piccolo del Cimone e dell'Abetone, dove molto spesso c'è anche molta nebbia. Molto interessante a chi piace il fuoripista, perchè ci sono varie discese freeride vicino all'arrivo di alcuniimpianti. Non ho però idea di come siano messe le piste attualmente e cosa sia aperto.
|
|
|
Post by niccopino on Dec 29, 2021 12:01:21 GMT 1
Immagino che arrivare al Cimone sia troppo lontano vero? Non sono mai stato al Corno ma sicuramente il Cimone è ben altra cosa Ciao, il Cimone da Reggio sarebbe più vicino, un'oretta e quaranta/cinquanta circa (e infatti in genere vado lì o all'Abetone) mentre x il Corno credo ci vogliano 30 minuti in più. Era più che altro per provare un posto nuovo in un'annata dove di posti nuovi temo non riuscirò a vederne. Inoltre me ne hanno parlato bene. Per i miei gusti, se devo scegliere tra Cimone e Corno, scelgo il Corno. I due posti possono non essere paragonabili quanto ad impianti e km di piste, ma ritengo il Corno molto più godibile. Pochi impianti e poche piste, ma tutte con un proprio perché, con un paio di perle che valgono il viaggio. E' il classico posto con un fascino particolare. Posto da amatori. Se poi trovi la giornata giusta ed hai voglia di pestare un po' di neve fresca, magari con un local che ti accompagni, trovi il modo di godere da matti! Considera però, per valutare la mia opinione, che io veramente non apprezzo il Cimone. Lo ritengo uno dei comprensori meno "sciabili" che abbia mai frequentato, pur riconoscendone tanti pregi dal punto di vista organizzativo, commerciale e logistico. Tutte caratteristiche che l'Abetone si sogna, rimanendo per me un comprensorio in cui levarsi la voglia di sciare. Scegli bene la giornata giusta per il meteo, perché se trovi brutto è il classico posto in cui tutto si trasforma in un incubo.
|
|