|
Post by pippo on Jan 3, 2023 19:49:13 GMT 1
Se potessi decidere, vincolerei gli aiuti ad un serio piano di investimenti, "bollinato" da uno o più esperti INDIPENDENTI, per il potenziamento dei bacini idrici (che tornano buoni per tutto l'anno, per incendi, siccità , etc,), per l'investimento in impianti di innevamento e tappeti per i campi scuola (via le sciovie), con una rete tra le imprese, dove 1/3 venga finanziato dagli impianti di risalita, un terzo dalle altre categorie attive nella filiera turistica, un terzo dallo Stato, dalle Regioni e Provice, sotto forma di contributi in conto esercizio, per i prossimi 5 anni. In questo modo si vedrà chi ha idee e palle per investire. Sono contrario ai contributi pubblici in conto impianti, il più delle volte servono solo a finanziare cattedrali nel deserto.
|
|
|
Post by pippo on Jan 3, 2023 19:50:07 GMT 1
Luoghi comuni. Per il collegamento Alba-Col dei Rossi (Belvedere) ci sono voluti 20 anni. il collegamento Tires-Carezza è l'eccezione, comunque 7 anni dalla progettazione al collaudo. Dal 2001, leggete bene, dal 2001 stiamo cercando di farci approvare un progetto per il collegamento dalla Val Gardena con l'Alpe di Siusi, che tra il resto sono un unico Consorzio in seno a Dolomiti Superski. Markus, non pisciare fuori dal vasino. Una società di cui sono il vicepresidente, ha appena inaugurato una esaposto, cupola e riscaldamento, 7 mio di investimento, contributo 970.000 Euro, contributo per vasca di innevamento da 1 mio, zero, ZERO. Esiste qualcosa con La Plose? collegamento con Bressanone.
|
|
wow
Utente da superconduzione
|
Post by wow on Jan 3, 2023 23:54:58 GMT 1
Modalitá runnite : ON Della serie: Non guardate quel modello (GFS 18)
|
|
daffy
Utente da sdraio e crema solare
|
Post by daffy on Jan 4, 2023 0:35:36 GMT 1
salve, penso che è la prima volta che scrivo un messaggio in questo forum (edit. leggo che e' il sesto ), malgrado lo leggo da quando c'e' stato lo spin-off da skiforum. Ho bisogno di un consiglio relativamente ai caschi con il bluetooth integrato, qualcuno ha esperienze? Mio figlio (12 anni) è ipovedente grave (ha imparato a sciare grazie ad una associazione che organizza la settimana bianca per disabili visivi e ad un "ragazzo" eccezionale, Aronne Pieruz, che lo ha guidato dal primo giorno) e mi piacerebbe riuscire a sciare insieme a lui anche al di fuori della settimana specifica organizzata dall'associazione (dove ci sono i volontari che guidano i disabili). Per nostra fortuna lui non ha bisogno dei comandi vocali per seguire la guida davanti. Io però non sono cosi' esperto nello sci per controllare tutto (avanti, dietro) con qualunque pendenza, per cui per maggior sicurezza e tranquillità reciproca, vorrei poter mantenere un contatto più stretto e pensavo all'uso del casco integrato, piuttosto che di un interfono da inserire internamente al casco. Ho provato a chiedere ad alcune guide che seguono l'associazione ma non hanno una esperienza diretta. Vorrei capire quali sono le problematiche di un sistema del genere, partendo dalla manualità , se ad esempio la trasmissione rimane sempre aperta o se va fatto tipo chiamata/risposta e quindi richiede un gesto, se le comunicazioni sono accettabili o spesso disturbate, casco integrato se c'e' un problema si butta tutto, .. Ringrazio chiunque mi sa dare un consiglio o anche un link su qualche recensione/prova (non ho trovato molto per ora) Ciao Antonio
|
|
wow
|
Post by wow on Jan 4, 2023 0:53:59 GMT 1
salve, penso che è la prima volta che scrivo un messaggio in questo forum (edit. leggo che e' il sesto ), malgrado lo leggo da quando c'e' stato lo spin-off da skiforum. Ho bisogno di un consiglio relativamente ai caschi con il bluetooth integrato, qualcuno ha esperienze? Mio figlio (12 anni) è ipovedente grave (ha imparato a sciare grazie ad una associazione che organizza la settimana bianca per disabili visivi e ad un "ragazzo" eccezionale, Aronne Pieruz, che lo ha guidato dal primo giorno) e mi piacerebbe riuscire a sciare insieme a lui anche al di fuori della settimana specifica organizzata dall'associazione (dove ci sono i volontari che guidano i disabili). Per nostra fortuna lui non ha bisogno dei comandi vocali per seguire la guida davanti. Io però non sono cosi' esperto nello sci per controllare tutto (avanti, dietro) con qualunque pendenza, per cui per maggior sicurezza e tranquillità reciproca, vorrei poter mantenere un contatto più stretto e pensavo all'uso del casco integrato, piuttosto che di un interfono da inserire internamente al casco. Ho provato a chiedere ad alcune guide che seguono l'associazione ma non hanno una esperienza diretta. Vorrei capire quali sono le problematiche di un sistema del genere, partendo dalla manualità , se ad esempio la trasmissione rimane sempre aperta o se va fatto tipo chiamata/risposta e quindi richiede un gesto, se le comunicazioni sono accettabili o spesso disturbate, casco integrato se c'e' un problema si butta tutto, .. Ringrazio chiunque mi sa dare un consiglio o anche un link su qualche recensione/prova (non ho trovato molto per ora) Ciao Antonio Ciao Antonio, dai un occhiata qui . . . whisper-system.net/it/sistemi-wireless-radioline-sportive-radioassistenze-radio-2-vie-lezioni-equitazione-gare-sci-vela-sport/
|
|
|
Post by aleviola on Jan 4, 2023 8:08:24 GMT 1
|
|
niko82
|
Post by niko82 on Jan 4, 2023 8:49:55 GMT 1
Sono immagini semplicemente oscene... mi spiace davvero molto perchè l'economia locale ne risente in maniera pesante
|
|
fox
Maestro di sci
|
Post by fox on Jan 4, 2023 8:58:06 GMT 1
I modelli hanno ancora tutto il tempo di ritrattare la prima nevicata dell'anno Selv
|
|
|
Post by Marcus on Jan 4, 2023 9:29:46 GMT 1
salve, penso che è la prima volta che scrivo un messaggio in questo forum (edit. leggo che e' il sesto ), malgrado lo leggo da quando c'e' stato lo spin-off da skiforum. Ho bisogno di un consiglio relativamente ai caschi con il bluetooth integrato, qualcuno ha esperienze? Mio figlio (12 anni) è ipovedente grave (ha imparato a sciare grazie ad una associazione che organizza la settimana bianca per disabili visivi e ad un "ragazzo" eccezionale, Aronne Pieruz, che lo ha guidato dal primo giorno) e mi piacerebbe riuscire a sciare insieme a lui anche al di fuori della settimana specifica organizzata dall'associazione (dove ci sono i volontari che guidano i disabili). Per nostra fortuna lui non ha bisogno dei comandi vocali per seguire la guida davanti. Io però non sono cosi' esperto nello sci per controllare tutto (avanti, dietro) con qualunque pendenza, per cui per maggior sicurezza e tranquillità reciproca, vorrei poter mantenere un contatto più stretto e pensavo all'uso del casco integrato, piuttosto che di un interfono da inserire internamente al casco. Ho provato a chiedere ad alcune guide che seguono l'associazione ma non hanno una esperienza diretta. Vorrei capire quali sono le problematiche di un sistema del genere, partendo dalla manualità , se ad esempio la trasmissione rimane sempre aperta o se va fatto tipo chiamata/risposta e quindi richiede un gesto, se le comunicazioni sono accettabili o spesso disturbate, casco integrato se c'e' un problema si butta tutto, .. Ringrazio chiunque mi sa dare un consiglio o anche un link su qualche recensione/prova (non ho trovato molto per ora) Ciao Antonio Ciao Daffy! Io purtroppo sono un perfetto ignorante ma immaginavo che il primo a rispondere sarebbe stato wow! Lui il casco già lo usava quando nessuno sapeva esistesse
|
|
|
Post by Marcus on Jan 4, 2023 9:30:25 GMT 1
I modelli hanno ancora tutto il tempo di ritrattare la prima nevicata dell'anno Selv L'inculata è sempre dietro l'angolo
|
|