|
Post by Marcus on Jan 2, 2023 10:29:02 GMT 1
mai come noi toskani e i veneti.... Dimentichi che vengo dall'Alta Tuscia dove l'influenza Toscana è forte: bestemmiare con fantasia è fondamentale da bambino per sentirsi socialmente accettato, il pane sciapo che in altre regioni considerano una specie di merda, il papà che si chiama babbo, etc. effettivamente frequentando bolsena ho notato molte similitudini con noi
|
|
|
Post by Marcus on Jan 2, 2023 10:30:24 GMT 1
Dei veneti ho un bellissimo ricordo a Garmisch in estate: dopo giorni di osceno cibo Austro\Tedesco, io e mia moglie decidemmo di cercare un ristorante Italiano...spinti dalle recensioni andammo a vedere una pizzeria gestita da padovani, appena entrati l'intercalare utilizzato prima di qualsisasi frase non lasciava alcun dubbio sull'origine del personale come amo dire, i toskani bestemmiano per incitarlo a fare di meglio, i veneti bestemmiano per offenderlo.
|
|
|
Post by Marcus on Jan 2, 2023 11:14:22 GMT 1
gfs06 abbassa la piallata di quel tanto da far entrare correnti da sud
|
|
niko82
Utente da superconduzione
|
Post by niko82 on Jan 2, 2023 11:17:51 GMT 1
gli Austriaci hanno forse esagerato, ma intanto gli agonisti in ottobre (quest'anno no, anche per i costi energetici) si allenano a casa, senza costose trasferte sui ghiacciai. Queste foto per me rappresentano la morte dello sci. E' al pari dell'accanimento terapeutico su un paziente in ospedale. Voi direte che non è così perchè grazie alla tecnologia se vuoi puoi e mille bla bla bla ma personalmente, piuttosto che sciare in quelle condizioni che di invernale non hanno nulla, sono disposto a vendere l'attrezzatura e fare altro
|
|
|
Post by Marcus on Jan 2, 2023 11:29:52 GMT 1
molto più a sud l'ingresso e nel complesso, bella la 1050 ad est a blocco
|
|
|
Post by Marcus on Jan 2, 2023 11:34:36 GMT 1
gli Austriaci hanno forse esagerato, ma intanto gli agonisti in ottobre (quest'anno no, anche per i costi energetici) si allenano a casa, senza costose trasferte sui ghiacciai. Queste foto per me rappresentano la morte dello sci. E' al pari dell'accanimento terapeutico su un paziente in ospedale. Voi direte che non è così perchè grazie alla tecnologia se vuoi puoi e mille bla bla bla ma personalmente, piuttosto che sciare in quelle condizioni che di invernale non hanno nulla, sono disposto a vendere l'attrezzatura e fare altro questa tecnologia per molti sarà il futuro: accumulare neve dell'anno passato ha un costo energetico basso; produrre la stessa neve (oltre che spesso non possibile per posti appenninici) costa molto di più. Io dovessi investire 10 milioni di euro, li investirei in teli perchè solo così la neve è veramente garantita. Ovviamente puoi farlo per qualche pista.... Ma immagina se in un posto come l'abetone che ha tenuto chiuso per le vacanze di natale, vi fosse stata almeno sta roba qua. E parlo per coloro che hanno rimesso i soldi delle prenotazioni disdettate...
|
|
|
Post by Marcus on Jan 2, 2023 11:38:16 GMT 1
altra cosa su cui ho vedute diverse rispetto agli amici Cristiano e Pepo: prima di immaginare di collegare un posto come abetone e cimone (spero idea fallimentare già accantonata) dovresti immaginare di trasformare alcuni impianti con stazioni intermedie. Solito esempio, abetone: se tu avessi un'ovovia che a circa 1600 metri di quota ha un'intermedia, forse agli inizi di stagione e alla fine avrebbe molta utilità . Perchè magari non hai tempo e termiche per coprire di neve tutta la pista entro natale ma forse ce l'avresti per coprire solo la parte alta e dare ai turisti almeno qualche km di piste aperte.
|
|
|
Post by Marcus on Jan 2, 2023 12:43:42 GMT 1
SPAGHI CANAZEI, C'è MOVIMENTO
|
|
niko82
Utente da superconduzione
|
Post by niko82 on Jan 2, 2023 14:24:36 GMT 1
questa tecnologia per molti sarà il futuro: accumulare neve dell'anno passato ha un costo energetico basso; produrre la stessa neve (oltre che spesso non possibile per posti appenninici) costa molto di più. Io dovessi investire 10 milioni di euro, li investirei in teli perchè solo così la neve è veramente garantita. Ovviamente puoi farlo per qualche pista.... Ma immagina se in un posto come l'abetone che ha tenuto chiuso per le vacanze di natale, vi fosse stata almeno sta roba qua. E parlo per coloro che hanno rimesso i soldi delle prenotazioni disdettate... Non discuto Marcus, ci sarà gente a cui sciare in queste condizioni andrà bene lo stesso, ma per altri (come me) sarebbe semplicemente patetico
|
|
fox
Maestro di sci
|
Post by fox on Jan 2, 2023 14:52:19 GMT 1
SPAGHI CANAZEI, C'è MOVIMENTO questa passata è l'ultima occasione per innevarmi le piste prima del mio arrivo :-) sottolineo che in preda all'ansia e all'alcool i miei amici hanno deciso diprenotare con tanto di caparra un super hotel, dovevamo andare al wolkenstrein a Santa Cristina, ma andiamo all'hotel di fronte che con 1000€ in meno ci offre gli stessi servizi, 3/4 di pensione spa, piscine e trasporti vari alle partenze. il tutto per 120€ a testa a notte! (siamo 5 con 2 camere separate!) sono tesissimo
|
|