|
Post by Marcus on Jan 30, 2013 23:36:15 GMT 1
Quando ho cominciato a sciare immaginavo che lo sci fosse solo megacomprensorioni da centinaia di km di piste: non pensavo che nel giro di qualche anno sarei tornato a desiderare di avere attorno a me solo pochi km di piste, tanta natura e poca gente ;)
mettete qui tutte le vostre esperienze o chiedete suggerimenti su questi piccoli paradisi alto atesini ;)
klausberg, speikboden, plose, racines, ladurns, solda, sesto, maranza! Dovessi sceglierne uno in cui veramente mi sono stradivertito, io sceglierei di tornare a racines.
|
|
biostrup
Utente da sdraio e crema solare
sciate 31 tutte in dolomiti
|
Post by biostrup on Feb 1, 2013 8:43:36 GMT 1
Bella idea quella dei comprensori a portata di umano ;) Consiglio il passo di Costalunga comprensorio piccolo ma terribilmente bello e tranquillo sembra di entrare in un modo a parte!!!
|
|
alex19
Utente da après ski
|
Post by alex19 on Feb 1, 2013 9:36:11 GMT 1
Ho visto poco tempo fa un reportage su ladurns, racines e rosskopf (piccola ski area proprio sopra vipiteno). La più varia sembra essere proprio racines. Sicuramente dovrò provare queste gemme altoatesine, dopo l'ultima settimana che ho fatto in alta badia, girando per le zone del sellaronda e plan de corones il troppo affollamento mi ha distrutto (un francese mi ha pure investito, per fortuna senza danni, sulla ried al plan, andando via senza voltarsi a vedere come stavo)!!
|
|
|
Post by Marcus on Feb 1, 2013 9:42:44 GMT 1
appena posso carico qualche vecchio report ;)
|
|
chiara
Utente da après ski
|
Post by chiara on Feb 2, 2013 10:53:10 GMT 1
Marcus in valle aurina, che paese mi consigli che sia a metà strada tra klausberg e speikboden? grazie!
|
|
|
Post by Marcus on Feb 2, 2013 13:06:04 GMT 1
mah, guarda, in realtà secondo me anche campo tures pur essendo all'inizio, è molto carino...anzi è il più carino! spostarsi tra un resort e l'altro impiega max una decina di minuti di tempo. Io starei a campo tures, anche se io quando andai, soggiornai a fine valle, mi pare si chiamasse san giacomo. Se soggiorni a campo tures è anche veloce fare un salto al Plan e a brunico ;)
|
|
faina
Utente da après ski
|
Post by faina on Feb 12, 2013 16:28:49 GMT 1
a livello di paesaggio ho trovato sesto veramente meraviglioso. la vista sulla meridiana di sesto è stupenda ed anche la val fiscalina (dove si arriva solo con la slitta o con gli sci da fondo) è qualcosa di stupendo. Dal punto di vista degli impianti non mi è dispiaciuto per niente. La Croda Rossa ha una nera veramente impegnativa ed un paio di divertenti piste rosse mentre il Monte Elmo sembra un piccolo (ma molto piccolo) Plan con due belle piste (specialmente quella che scende a Versciaco che gode di una migliore esposizione) che scendono a valle.
Quest'anno (a partire dal 01.03) vado a Valles. Vi sarò sapere le mie impressioni
|
|
|
Post by Marcus on Feb 12, 2013 18:30:16 GMT 1
io ci sono stato ora a gennaio e devo dire che il comprensorio stramerita...Purtroppo non ho saputo gustarmi a pieno le piste visto che aveva messo giù mezzo metro di neve fresca ;)
|
|
faina
Utente da après ski
|
Post by faina on Feb 12, 2013 19:10:25 GMT 1
Visto che in questa ondata di neve ne ha presa ben poca, spero che da oggi a quanto parto ne faccia almeno un'altra 30 (mi accontento di poco ) Mi confermi che l'esposizione delle piste di maranza non è buona? Sai andando la prima decade di marzo ho paura di una scammellata
|
|
|
Post by snowman on Feb 12, 2013 21:46:19 GMT 1
Sono stato a Sesto il 31 dicembre e mi ha veramente stupito, non pensavo che fosse così divertente. La nera della Croda Rossa è veramente molto impegnativa. Ho provato San Candido un giorno ed essendo anche molto piccolo ci si può divertire abbastanza. Poi il panorama della Val Pusteria è veramente eccezionale.
|
|