|
Post by emi70 on Jan 7, 2014 18:57:29 GMT 1
io in Sellaronda ci vado spesso, ma il Sellaronda non lo faccio mai, se non per una questione di rientro. Mi spiego: tanti purtroppo arrivano in Gardena o in Badia e si buttano a fare il "giro".... Cosi però si perdono veramente le più belle piste ed itinerari che secondo me sono la parte migliore di quelle zone Provate a prendere la cabinovia di Colfosco, o a scendere verso San Cassiano...non c'è quasi mai nessuno!!! E Arabba??? tutti sul primo muro di Portavescovo perché fa parte del giro...e le altre piste?? non le conosce nessuno?? Mi dispiace che questi posti (che io amo) vengano visti come il solo Sellaronda...
EMI non dire queste cose.......................... ragazzi andate tutti sul sellaronda verde o arancio che sia; piuttosto fatelo 2, 3, 4 volte nello stesso giorno ma non vi muovete da li ok Ops...scusa Cristiano!!!! Non volevo... PS..sabato faccio mezzo Sellaronda. Partenza da Lupo bianco, Belvedere, Arabba, passo Campolongo, Cherz, Pralongià, discesa a LaVilla per la variante rossa della Gran Risa (non la fa nessuno ed è stupenda), un paio di Bamby e rientro...ovviamente con qualche discesa a Arabba... Se c'è qualche collega in zona...
|
|
|
Post by Marcus on Jan 7, 2014 19:33:00 GMT 1
Ma vaffanculo Emy in effetti!!
|
|
|
Post by Marcus on Jan 7, 2014 19:42:36 GMT 1
stasera buttiamo giù due righe...va!
|
|
alex1982
Utente da fun carving
|
Post by alex1982 on Jan 7, 2014 19:43:39 GMT 1
Veramente...come è la zona di Campiglio??? E l'Abetone chi me lo descrive x bene (pensavo di farci un week end a febbraio neve permettendo...)???
|
|
|
Post by fabios75 on Jan 7, 2014 20:30:43 GMT 1
Cristiano com'é messo l'Abetone? E' sciabile o no? Io ci volevo andare settimana prossima e sono un po' preoccupato.
|
|
|
Post by fabios75 on Jan 7, 2014 20:37:52 GMT 1
EMI non dire queste cose.......................... ragazzi andate tutti sul sellaronda verde o arancio che sia; piuttosto fatelo 2, 3, 4 volte nello stesso giorno ma non vi muovete da li ok Ops...scusa Cristiano!!!! Non volevo... PS..sabato faccio mezzo Sellaronda. Partenza da Lupo bianco, Belvedere, Arabba, passo Campolongo, Cherz, Pralongià, discesa a LaVilla per la variante rossa della Gran Risa (non la fa nessuno ed è stupenda), un paio di Bamby e rientro...ovviamente con qualche discesa a Arabba... Se c'è qualche collega in zona... Siccome a fine mese saro' in Val Gardena (Selva) un giorno vorrei vedere la zona di Arabba e magari tornando indietro Belvedere e Col Rodella. Cosa ne pensi? Gli amici del forum mi hanno consigliato anche la Marmolada ma preferirei andarci direttamente in un'altra occasione (temo che arrivarci da Selva sia un po' lunga ed arrivarci tarci significhi trovare la neve rovinata dai troppi passaggi). Qualche pista da consigliarmi ad Arabba? Grazie, Fabio
|
|
|
Post by dadde1991 on Jan 7, 2014 20:49:14 GMT 1
Veramente...come è la zona di Campiglio??? E l'Abetone chi me lo descrive x bene (pensavo di farci un week end a febbraio neve permettendo...)??? Frequentata un paio di volte Campiglio. Come comprensorio è veramente ampio, parti da Pinzolo e arrivi a Marilleva per un totale di circa 150 km di piste. Marilleva è bruttissima come paese in sè, ma alcune piste non sono poi troppo male (anche se come lunghezza non sono gran che); Folgarida si difende, offrendo una nera niente male e un altro paio di piste degne di nota (Azzurra e Belvedere) dalla cima (2100 m) fino al paese (1400 m). Pinzolo ha la famosa Tulot che è uno spettacolo! Poi beh Campiglio è divisa in tre zone principalmente, che poi sono tutte collegate: 5 laghi (con la 3-Tre e i canaloni), Spinale (personalmente è quella che mi piace meno, anche se la Diretta e la Direttissima non sono male) e Grostè (sali fino a 2500 m e ne vale la pena solo per la visuale). Poi c'è l'area Pradalago che collega Campiglio a Folgarida/Marilleva e offre anch'essa alcune buone piste come l'Amazzonia. Quindi tirando le somme: il dislivello sciabile c'è, ci sono piste di tutti i tipi (e rispetto alla Val d'Aosta anche un discreto numero di nere), se sommi tutto il comprensorio non ti annoi anche nell'arco di una settimana. Se intendi risparmiare puoi soggiornare a Pinzolo o a Folgarida, considerando che se scegli la prima devi recarti in un periodo dove la neve rimane anche a quote basse, dato che la Tulot arriva a 800 m. All'Abetone non sono mai stato, ma prima o poi un giro me lo farò, visto che io ho imparato a sciare più di 15 anni fa in due stazioni appenniniche e sono legato agli Appennini!
|
|
|
Post by emi70 on Jan 7, 2014 21:46:45 GMT 1
Ops...scusa Cristiano!!!! Non volevo... PS..sabato faccio mezzo Sellaronda. Partenza da Lupo bianco, Belvedere, Arabba, passo Campolongo, Cherz, Pralongià, discesa a LaVilla per la variante rossa della Gran Risa (non la fa nessuno ed è stupenda), un paio di Bamby e rientro...ovviamente con qualche discesa a Arabba... Se c'è qualche collega in zona... Siccome a fine mese saro' in Val Gardena (Selva) un giorno vorrei vedere la zona di Arabba e magari tornando indietro Belvedere e Col Rodella. Cosa ne pensi? Gli amici del forum mi hanno consigliato anche la Marmolada ma preferirei andarci direttamente in un'altra occasione (temo che arrivarci da Selva sia un po' lunga ed arrivarci tarci significhi trovare la neve rovinata dai troppi passaggi). Qualche pista da consigliarmi ad Arabba? Grazie, Fabio Arabba vale tranquillamente un viaggio: L'Ornella è una rossa di quasi 4km che toglie il fiato, ma bellissima anche la Fodoma (nera) e la Salere, con tutte le varianti. Da Selva la raggiungi comodamente nei due sensi, anche se a me non piace molto la parte del Belvedere di Canazei, visto che ha piste "obbligate" e quindi spesso abbastanza affollate. Però, partendo dalla Val di Fiemme (dove sono di base io), per me è la strada che devo fare... Partendo da Selva, io salirei a Passo Gardena, scendi a Colfosco, fai una deviazione a sinistra (cabinovia) e ti vai a fare almeno una Forcelles, Poi scendi a Corvara e li hai due strade. La più breve è quella di salire al Boè, e da li scendi spedito verso Arabba, oppure prendi la cabinovia del Col Alt e puoi farti qualche pista nella zona Pralongià...sono tutte azzurre, ma il panorama è fantastico. Da li vai al Cherz, scendi al Campolongo e poi a Arabba... Per me, ti ripeto, la parte di Canazei è la più brutta...discorso a parte per la parte del Col Rodella, che puoi raggiungere un altro giorno salendo dal Ciampinoi, Pian del Gralba, Comici, Città dei Sassi ecc...ma questa zona, vale appunto un'altra giornata di sci
|
|
|
Post by fabios75 on Jan 7, 2014 21:52:06 GMT 1
Siccome a fine mese saro' in Val Gardena (Selva) un giorno vorrei vedere la zona di Arabba e magari tornando indietro Belvedere e Col Rodella. Cosa ne pensi? Gli amici del forum mi hanno consigliato anche la Marmolada ma preferirei andarci direttamente in un'altra occasione (temo che arrivarci da Selva sia un po' lunga ed arrivarci tarci significhi trovare la neve rovinata dai troppi passaggi). Qualche pista da consigliarmi ad Arabba? Grazie, Fabio Arabba vale tranquillamente un viaggio: L'Ornella è una rossa di quasi 4km che toglie il fiato, ma bellissima anche la Fodoma (nera) e la Salere, con tutte le varianti. Da Selva la raggiungi comodamente nei due sensi, anche se a me non piace molto la parte del Belvedere di Canazei, visto che ha piste "obbligate" e quindi spesso abbastanza affollate. Però, partendo dalla Val di Fiemme (dove sono di base io), per me è la strada che devo fare... Partendo da Selva, io salirei a Passo Gardena, scendi a Colfosco, fai una deviazione a sinistra (cabinovia) e ti vai a fare almeno una Forcelles, Poi scendi a Corvara e li hai due strade. La più breve è quella di salire al Boè, e da li scendi spedito verso Arabba, oppure prendi la cabinovia del Col Alt e puoi farti qualche pista nella zona Pralongià...sono tutte azzurre, ma il panorama è fantastico. Da li vai al Cherz, scendi al Campolongo e poi a Arabba... Per me, ti ripeto, la parte di Canazei è la più brutta...discorso a parte per la parte del Col Rodella, che puoi raggiungere un altro giorno salendo dal Ciampinoi, Pian del Gralba, Comici, Città dei Sassi ecc...ma questa zona, vale appunto un'altra giornata di sci Grazie per i suggerimenti. Un saluto, Fabio
|
|
|
Post by cristiano73 on Jan 7, 2014 21:59:47 GMT 1
Situazione Abetone lunedì neve durissima fino a mezzogiorno poi ha mollato specie nelle zone più esposte al sole. Val di luce tutta aperta; aperte Zeno 2 e 3 ben preparate, pulicchio chiuso, non sono andato in zona Abetone perché dovevo portare mio figlio dalla maestra per la lezione e non volevo mancare all'appuntamento ok
|
|