bruno60
Utente da sdraio e crema solare
|
Post by bruno60 on Jan 2, 2014 15:45:45 GMT 1
Auguri a tutti, con questo arrivo a 5 messaggi e riesco a seguire meglio la discussione, per capire se e quando l' inverno arriverà
|
|
nevofilo85
Utente da superconduzione
2012
|
Post by nevofilo85 on Jan 2, 2014 19:40:16 GMT 1
di ritorno dal tour dolomitico di capodanno!!!!!!!!!!!!!!!!!!! comprensori sciati CERMIS,OBEREGGEN,CAREZZA,VIGO DI FASSA Alloggio a Nova Levante: ottimo punto di partenza, spettacolare la zona Lago Carezza-Passo Costalunga Troppo caldo fino al 28 dic poi meglio, neve abbondante dai 1500 m...ben presente fino ai 1100 ma vedere neve bagnata non fa per me CERMIS: tutto ovviamente più che buono ma dato il blasone del posto mi aspettavo qualcosa in più, piste "migliori", un pò corte,poi certo il caldo mostruoso non ha aiutato la giornata e soprattutto il rientro a valle!!!!!! CAREZZA: comprensorio da famiglie,paesaggio meraviglioso considerando anche la zona verso passo costalunga, indispensabile la sostituzione degli skilift cn le seggiovie per migliorare i collegamenti tra le varie zone del comprensori, buon potenziale quindi da sfruttare!! OBEREGGEN: località di livello, skibus dal parcheggio, operatori che aiutano nelle manovre con la macchina, bel panorama, piste belle alcune molto divertenti, la località migliore per distacco tra le altre citate, da riprovare assolutamente peccato per un pò troppa gente!!! Vigo di Fassa: comprensorio piccolo adatto per mezza giornata, bel panorama una pista rossa ed una nera molto buone peccato un pè corte, il rientro a vigo divertentissimo, collegandolo a pozza ne potrebbe uscire un bel giro per tutto il giorno!! Nota negativa generale ho percepito un pò troppo alti i costi degli skipass (qualità prezzo migliore sicuramente obereggen) Cmq siamo stati nel complesso molto bene, giro vario e divertente, atmosfera speciale il 31 con cena in baita e grande fuoco all'aperto per salutare il nuovo anno!!!!!
|
|
|
Post by dadde1991 on Jan 2, 2014 20:59:21 GMT 1
Auguri a tutti voi di Buon 2014, anche se con un po' di ritardo! Dopo un paio d'anni sono tornato a fare Capodanno in montagna, questa volta a Folgarida.. Ho visitato alcune zone poco conosciute ma molto belle (tipo la Val di Rabbi) e per la prima volta ho sciato a Pejo, località che merita una tappa!
|
|
|
Post by pepo on Jan 2, 2014 22:54:03 GMT 1
Anche la prima decade del nuovo anno ci farà avere perturbazioni a forma di onde, come viste in tutto il mese di dicembre. Il tutto proveniente sempre dall'atlantico e quindi le temperature rimarranno relativamente miti per il periodo. Questo non vuol dire che non vedremo nuove nevicate sulle Alpi ma noi del centro che spesso per fare una sciatella dobbiamo andare sul ns. appennino rischiamo di prenderla ulteriormente nel.... Già dal 02 inizieranno le Alpi liguri e tutto il Nord Ovest a vedere qualcosa, a quote sopra i 1000/1100 mt. Il tutto si sposterà in direzione Est portando dama bianca per le Alpi centrali e orientali diciamo alle stesse quote. L'appennino centro settentrionale prenderà la solita parte bassa dell'onda con conseguente patema d'animo sulla quota neve, vista da me sopra i 1400/1500, vista più bassa per i siti soliti noti, che spero questa volta abbiano ragione. In questo forum non parliamo mai di altre zone dove si scia, forse perchè ci sono pochi utenti interessati, ma mi farebbe piacere avere qualcuno che ci aggiorni, ad esempio, su Roccaraso, Campo Felice ecc. Dobbiamo sempre più guardare alla stratosfera, unica ancora di salvezza per questo anomalo inverno. Startosfera che sta dando timidi segnali di riscaldamento ma che purtroppo non sta ancora influenzando la troposfera. Io ho sempre fiducia nella seconda parte di questo inverno che potrebbe farci fare delle belle sciate su neve fresca fino ad aprile inoltrato ;) Purtroppo ho avuto ragione e vedere le web cam dell'Abetone stasera mi mettono tristezza. Mi sembra che stia diluviando anche all'arrivo dell'ovovia Avevo già previsto di fare una sciatella per l'epifania ma se continua così...
|
|
|
Post by cristiano73 on Jan 3, 2014 9:42:24 GMT 1
All'Abetone, neve morbida, leggero vento ma non piove; è già qualcosa 1713
|
|
|
Post by cristiano73 on Jan 3, 2014 10:16:59 GMT 1
|
|
|
Post by avril on Jan 3, 2014 11:10:29 GMT 1
Cristiano ma come cazzo fai a sciare cosi tanto (winforlife,superenalotto, cosanostra?) Sei di default all'Abetone (cosí come minimo) altrimenti da qualche altra parte, hai pure moglie e figlio se non erro.
Ti prego dimmelo che da grande voglio diventare anch'io come te (per ora ho solo moglie) ka1
|
|
|
Post by cristiano73 on Jan 3, 2014 11:53:25 GMT 1
Cristiano ma come cazzo fai a sciare cosi tanto (winforlife,superenalotto, cosanostra?) Sei di default all'Abetone (cosí come minimo) altrimenti da qualche altra parte, hai pure moglie e figlio se non erro. Ti prego dimmelo che da grande voglio diventare anch'io come te (per ora ho solo moglie) ka1 Vedi Avril, l'erba del vicino sembra sempre più verde; augen40 ma voglio precisare 1 cosa: - chi ha detto che sono a sciare? le notizie sono di amici che sono su; io partirò solo questa sera - Non ho un figlio................... ma due kiss3 - Essendo camperista il costo di ogni uscita si riduce notevolmente specie con lo stagionale di più non posso dirti in pubblico, se vuoi in privato ne parliamo grouphug
|
|
|
Post by avril on Jan 3, 2014 12:55:09 GMT 1
Io mi riferivo più al tempo libero che al costo ( anche se forse mi sono espresso male), effettivamente ci sono tanti modo per risparmiare. Con moglie e due figli (complimenti!) tenere il tuo ritmo è notevolissimo, roba da far concorrenza ad uno scapolone di 40 anni che vive ancora con mamma Mi scuserai se pur non conoscendoti qualche volta ti manderò affettuosamente affanculo, sappi che è solo invidia
|
|
|
Post by cristiano73 on Jan 3, 2014 14:22:00 GMT 1
Io mi riferivo più al tempo libero che al costo ( anche se forse mi sono espresso male), effettivamente ci sono tanti modo per risparmiare. Con moglie e due figli (complimenti!) tenere il tuo ritmo è notevolissimo, roba da far concorrenza ad uno scapolone di 40 anni che vive ancora con mamma Mi scuserai se pur non conoscendoti qualche volta ti manderò affettuosamente affanculo, sappi che è solo invidia Ma vai tranquillo, sono ben altre cose che mi offendono.
|
|