|
Post by pepo on Feb 2, 2015 23:21:39 GMT 1
Erano sei anni che non tornavo in questo piccolo comprensorio dell'appennino emiliano e prima ero andato solo due volte ;-| La molla è stato lo Ski Test organizzato dal Pool sci Italia con dieci aziende che davano la possibilità di provare il loro sci e visto che voglio comprarne un paio nuovi ho colto l'occasione. Avevo invitato anche il gufo senese che però a declinato anche perché, diceva lui, avrei trovato nebbione peso. Sabato ho convinto un altro mio amico dicendogli di non preoccuparsi del tempo perché dalle 9 si sarebbe aperto tutto e...ho sbagliato. Si è aperto tutto dalle 10.30 ed è venuta fuori una giornata spettacolare, non prima aver mandato bestemmie a più non posso al gufaccio senese quando per un'ora e mezzo abbiamo sciato a senso. Si vedeva a non più di 5 metri. Certamente non ho trovato la giornata migliore per provare i race carve gs che ho intenzione di comprare, c'era neve fresca anche in pista, e dopo gli Head Supershape iSpeed e gli Atomic XT sono andato diretto da quelli della Rossignol e mi sono preso dei bei fattoni, i Soul 7 ;) Il Corno è un comprensorio di circa 35 km di piste in mezzo ad una conca dove praticamente è possibile fare fuori pista ovunque. Piste che vanno dai 1945 del Corno alle Scale ai 1418 di Pian delle Pattane. Molto bella anche la zona sopra il lago scaffaiolo che si raggiunge con un lungo skilift che porta fino all'altezza del rifugio Duca degli Abruzzi.
|
|
|
Post by Marcus on Feb 2, 2015 23:26:14 GMT 1
me le avevi già mandate, becco! clap
|
|
|
Post by pepo on Feb 2, 2015 23:28:29 GMT 1
me le avevi già mandate, becco! clap Lo so, ma le volevo mettere anche qua tanto per farti rosicare un pò
|
|
|
Post by Wester on Feb 2, 2015 23:30:01 GMT 1
Bellissimo, purtroppo ci sono stato una volta e basta e quella volta tirava un vento pauroso. Non sono riuscito a fare il fuoripista dello Strofinatoio ma pare sia da favola.
|
|
|
Post by cristiano73 on Feb 3, 2015 8:22:04 GMT 1
Affiorano ricordi per anni ho preso la casa al Corno , quanto mi son divertito in quei posti, ogni tanto ci buttavamo in fuoripista, il mio preferito era lo Strofinatoio, come piste mi piaceva molto il Cupolino servito dal suo ski lift. Bravo Pepo bella giornata. PS: ma allora che sci prendi?????? wiggle
|
|
|
Post by aleviola on Feb 3, 2015 9:37:46 GMT 1
grande!!il corno e' piccolo ma veramente ganzo!! eppoi e' il posto col meteo piu' pazzo del mondo!!quante volte son passato dal sereno alla chiusura totale in pochi minuti o viceversa!!
|
|
|
Post by pepo on Feb 3, 2015 23:27:43 GMT 1
Affiorano ricordi per anni ho preso la casa al Corno , quanto mi son divertito in quei posti, ogni tanto ci buttavamo in fuoripista, il mio preferito era lo Strofinatoio, come piste mi piaceva molto il Cupolino servito dal suo ski lift. Bravo Pepo bella giornata. PS: ma allora che sci prendi?????? wiggle Head Supershape iSpeed 177 ;)
|
|