Post by aleviola on Feb 19, 2015 21:00:14 GMT 1
mattiniero top ski che sarebbaddi' territorio ovovia pulichio alias saf che con un ventino permette di sciare su quelle che per me sono le piste piu' belle dell'abetone e dell'appennino settentrionale avendo solo mezza giornata e reputando il resto decisamente inferiore preferisco concentrarmi qui..nel forum dei toscani tutti conoscono le piste dell'abe ma volevo fare un mio primo report anche per testare la nuova veste del forum visto che si dovrebbe postare piu' di 3 foto senza impazzire e magari qualche nordista o centrale non conosce queste piste di cui parliamo spesso..cominciamocol dire tantissima neve naturale bellissima non dura ma compatta che tiene alla grande come solo la neve naturale sa fare..dopo la settimana i primi di gennaio a pila su neve artificiale cementata mi sembrava di essere in neve fresca!sole a picco senza una nuvola a perdita d'occhio panorama infinito temperatura perfetta fredda e tiepida contemporaneamente..penso grazie all'assenza di umidita'insomma giornata da superurlo!!!
parcheggio gratuito (credo l'unico dell'abetone)del pulicchio a faidello ultimo avamposto toscano prima della provincia di modena con scaletta infernale ripidissima e ghiacciatissima per raggiungere la seggiovia che serve due piste di piu' di 2 km e 440 mt di dislivello
pista seghi..da sega
sempre la seghi detta semplicemente pulicchio
pista coppi a dx della seggiovia
ancora la coppi una delle mie preferite dell'abe..ora in zona ovovia piste di circa 2,8/3km e 550 mt di dislivello numeri di valore assoluto
zeno 3
panorami da urlo dal monte gomito (si vede le piste della doganaccia)
meravigliosa zeno 2
vista dall'ovovia
zeno 1
strepitosa zeno 1
partenza ovovia e arrivo 4 piste
muro stucchi
panorama valdiluce
muro zeno 3..qui di solito imperversa cristiano!
rientro alle 13 al pulicchio
vista panoramica piste momte gomito-zeno
situazione neve in paese
occhio che all'abetone spesso si fanno strani incontri..a me oggi non e' capitato ma altre volte si!! (grandissimo cristiano!!!!..numero uno dell'abetone)
ciao a tutti..ci si vede su!!
parcheggio gratuito (credo l'unico dell'abetone)del pulicchio a faidello ultimo avamposto toscano prima della provincia di modena con scaletta infernale ripidissima e ghiacciatissima per raggiungere la seggiovia che serve due piste di piu' di 2 km e 440 mt di dislivello
pista seghi..da sega
sempre la seghi detta semplicemente pulicchio
pista coppi a dx della seggiovia
ancora la coppi una delle mie preferite dell'abe..ora in zona ovovia piste di circa 2,8/3km e 550 mt di dislivello numeri di valore assoluto
zeno 3
panorami da urlo dal monte gomito (si vede le piste della doganaccia)
meravigliosa zeno 2
vista dall'ovovia
zeno 1
strepitosa zeno 1
partenza ovovia e arrivo 4 piste
muro stucchi
panorama valdiluce
muro zeno 3..qui di solito imperversa cristiano!
rientro alle 13 al pulicchio
vista panoramica piste momte gomito-zeno
situazione neve in paese
occhio che all'abetone spesso si fanno strani incontri..a me oggi non e' capitato ma altre volte si!! (grandissimo cristiano!!!!..numero uno dell'abetone)
ciao a tutti..ci si vede su!!