|
Post by Wester on Nov 25, 2015 0:31:32 GMT 1
Immagino che il discorso sia equolivalente sugli sci da fa. Grazie della spiegazione Il cap deve essere tutto uno col topsheet? il trapezoidale ha un momento di inerzia inferiore perché la linea obliqua e' più corta e quindi a parità di materiali e a parità di larghezza sarebbe più rigido. .... Quindi nello sci da gara siccome devo partire da una base stretta ( per velocizzare l'inversione degli spigoli) si preferisce il fianco dritto perché è più rigido. Forse ho capito male io ma mi sembra di aver inteso che: il trapezoidale sarebbe più rigido...però il fianco diritto è più rigido...
|
|
|
Post by cristiano73 on Nov 25, 2015 16:29:02 GMT 1
il trapezoidale ha un momento di inerzia inferiore perché la linea obliqua e' più corta e quindi a parità di materiali e a parità di larghezza sarebbe più rigido. .... Quindi nello sci da gara siccome devo partire da una base stretta ( per velocizzare l'inversione degli spigoli) si preferisce il fianco dritto perché è più rigido. Forse ho capito male io ma mi sembra di aver inteso che: il trapezoidale sarebbe più rigido...però il fianco diritto è più rigido... Prendila in questi termini, uno sci largo da fp puoi ottenere una buona rigidità anche nel trapezoidale (costruzione cap) mentre nello sci da gara quindi stretto alla base, ottieni una struttura comunque più rigida con i fianchi dritti.
|
|
|
Post by Wester on Dec 2, 2015 23:49:38 GMT 1
Io intanto ho preso questi.
|
|
|
Post by gus39 on Dec 3, 2015 9:24:45 GMT 1
Belli! Che misura hai scelto? Quanto sei alto e quanto pesi? Come li monti? E ovviamente ci farai sapere come ti trovi eh! Ciao G.
|
|
|
Post by Wester on Dec 3, 2015 15:09:44 GMT 1
Ho preso i 193, io sono 185 e peso 82. Li ho presi usati con due uscite sulle spalle, praticamente nuovi. Ci sono i Jester sopra ma vorrei prendere dei Griffon Schizo oppure Demo, non sono tipo da pellate e mi piace spostare il centro a seconda delle situazioni. I Jester che ci sono adesso sono fissi.
|
|
|
Post by gus39 on Dec 3, 2015 17:01:30 GMT 1
Gran bello scione! Sono curioso di sapere come ti ci trovi. Havefun
|
|
|
Post by Wester on Dec 3, 2015 20:00:45 GMT 1
Molti lo annoverano fra gli sci migliori di sempre per il fuoripista, sono enormi ma agili dato il contatto della soletta con la neve per via del rocker che invece entra in gioco in neve profonda.
Vedremo.
|
|
|
Post by cristiano73 on Dec 3, 2015 22:46:27 GMT 1
Bello sci, almeno così dicono.
|
|