Post by marco on Nov 1, 2016 17:40:01 GMT 1
passeggiata in Valtournenche dalla mia frazione salgo fino alle grotte di Busserailles da li il sentiero devia sulla strada per cervinia per poi tornare dopo un 200m si sale..si sale...fino alla diga di perreres dove ci arrivo percorrendo la vecchia strada abbandonata dopo che hanno costruito la galleria...
da li si sale sulla sinistra e si vede già il cervino colori e profumi caldi di questo autunno coloratissimo da li la strada per il lago di cignana comoda poco pendente con tante gallerie e aree piccolo nik..si arriva a una centrale idroelettrica a metà tra maen (dove una volta c'era una funivia oggi ascensore tutto delle enel)e il lago..le indicazioni danno ancora un ora e passa noi...decidiamo di scendere col sentiero ripido e pieno di foglie...con calma e attenzione arriviamo valmartin frazione di Valtournenche..si rientra a Valtournenche e saliamo a losanche il giro é chiuso 4 ore e passa alla arrivo il mellyski per un saluto mi allieva la fatica..
buona visione
si parte passando da Siglin di sotto..
il marmore appena uscito dalle grotte..
colori da fiaba
strada vecchia per cervinia
ecco la diga di perreres
eccolooooooo
si suda al sole..allora ombra freddo
splendente
Da qui il sentiero è una mulattiera ben tenuta e curata con tante gallerie...si torna indietro stando però alti una balconata sulla Valtournenche
lui oggi lo salutiamo..
verso Valtournenche e la cima di fronte famosa di luca02 fontana fredda
zoom su salette...
zuum su casa mia
lago di maen a 1300m e la valle aspra e rude
zoom sul ghiacciaio...
eccoci al punto di svolta scendiamo...
qui cè una centrale idroelettrica arriva un ascensore da maen...una volta una funivia...
guardando in su..
guardando in giù...
intravedo Valtournenche
eccoci..a Valtournenche 15 minuti di salita e il giro é finito...
stanco ma soddisfatto paesaggio sublime e incantevole!
da li si sale sulla sinistra e si vede già il cervino colori e profumi caldi di questo autunno coloratissimo da li la strada per il lago di cignana comoda poco pendente con tante gallerie e aree piccolo nik..si arriva a una centrale idroelettrica a metà tra maen (dove una volta c'era una funivia oggi ascensore tutto delle enel)e il lago..le indicazioni danno ancora un ora e passa noi...decidiamo di scendere col sentiero ripido e pieno di foglie...con calma e attenzione arriviamo valmartin frazione di Valtournenche..si rientra a Valtournenche e saliamo a losanche il giro é chiuso 4 ore e passa alla arrivo il mellyski per un saluto mi allieva la fatica..
buona visione
si parte passando da Siglin di sotto..
il marmore appena uscito dalle grotte..
colori da fiaba
strada vecchia per cervinia
ecco la diga di perreres
eccolooooooo
si suda al sole..allora ombra freddo
splendente
Da qui il sentiero è una mulattiera ben tenuta e curata con tante gallerie...si torna indietro stando però alti una balconata sulla Valtournenche
lui oggi lo salutiamo..
verso Valtournenche e la cima di fronte famosa di luca02 fontana fredda
zoom su salette...
zuum su casa mia
lago di maen a 1300m e la valle aspra e rude
zoom sul ghiacciaio...
eccoci al punto di svolta scendiamo...
qui cè una centrale idroelettrica arriva un ascensore da maen...una volta una funivia...
guardando in su..
guardando in giù...
intravedo Valtournenche
eccoci..a Valtournenche 15 minuti di salita e il giro é finito...
stanco ma soddisfatto paesaggio sublime e incantevole!