|
Post by cristiano73 on Feb 14, 2013 9:55:26 GMT 1
Vorrei trascorrere qualche giorno a Pasqua con la famiglia in qualche piccolo resort, la mia idea era Solda. Mi date altri consigli? Grazie
|
|
|
Post by niccopino on Feb 20, 2013 12:37:27 GMT 1
Considerando che saresti avanti con la stagione, Solda è un 'ottima idea per le possibilità di sciare anche con alte temperature. Io considererei comunque anche Santa Caterina Valfurva. Non so se la conosci già. Il comprensorio è piccolo, ma di incredibile qualità sia per le piste che per gli impianti. La neve è ottima e generalmente abbondante, anche se quest'anno l'alta valtellina non è stata particolarmente fortunata. L'esposizione favorevolissima e l'altezza, tuttavia, consentono sempre stagioni molto prolungate. Da lì, inoltre, puoi partire per delle sciate in giornata sia per Bormio (15 min) che per Livigno (50 min - 1 h) oltre all'intermedia Valdidentro (Oga - isolaccia). Questo ultimo mini-comprensorio è uno dei miei preferiti. Obsoleto come impianti e collegamenti, ma fuori dal caos dello sci di massa ed immerso in un contesto meraviglioso. Qui tuttavia l'esposizione e l'altezza non sono delle migliori e la pasqua potrebbe essere un po' troppo inoltrata come stagione. Se ti servono alcune dritte chedi pure sono abbastanza pratico delle zone.
|
|