Domani finalmente inizia la coppa del mondo di sci alpino, finalmente si rivede le ragazze al cancelletto di partenza. Prima gara nel ghiaccio di solden, partenza sopra i 3000 metri per una Delle gare più faticose, specialmente per le ragazze dell'intera stagione. Gara di gigante con una muro centrale tra i più ripidi della Coppa del mondo e molto lungo.
Speriamo che le nostre ragazze confermino i grandi risultati della scorsa stagione e che magari migliorino. Goggia Bassino e Brignone, quest'ultima rientrerà nelle gare canadesi, potrebbero veramente fare la storia dello sci alpino italiano.
Lindsey von in gara domani con gut, weirather da un sapore maggiore alla prima gara.
Per quanto riguarda gli uomini in gara domenica, la situazione la vedo meno esaltante. In gigante è la disciplina che negli ultimi anni ci ha portato meno soddisfazioni. Speriamo che moellg, de aliprandini, nani, tonetti, Borsotti e maurberger siano cresciuti e ci diano Delle soddisfazioni, non possiamo sperare di entrare nei 10 con eisath che ormai ha una certa età.
a Levi esordirà in CDM un giovane gardenese, classe 99, lasciamo crescere questo talento. I nostri affezionati lettori lo conoscono già, ho postato nel 2016 alcune foto mentre sciava. Il nome: Alex Vinatzer.
è uno dei 2 ragazzi di questa clip, quello con il casco nero.
Su un tracciato che non mi ha particolarmente esaltato in quanto non sfruttava i dossi e le contropendenze che sono il bello della Sasslonch vittoria un po a sorpresa del tedeschino mai sul podio in precedenza.Squadra Deutsch in gran spolvero dopo anni bui. Poi tanta Austria e 9 atleti in uno sputo. Bene comunque Fill, con distacchi così ristretti bastava una sbavatura per essere terzo o nono. Non pervenuti gli altri azzurri. Pista preparata in modo splendido, bravo Pippo. Speriamo nella Dh di domani!
Bella discesa oggi, anche se strano il fatto che a parte svindal che ha dato 60/100 a jansrud secondo( che in discesa non e' nemmeno un gran distacco) dopo i primi 15 sono in 90/100..dal quinto all'undicesimo in un decimo...manco uno slalom speciale! :-)