fox
Maestro di sci
|
Post by fox on Feb 22, 2018 13:19:54 GMT 1
Ragioniamo 90 ore alla volta, rischiamo inutili paure o euforie. Abbiamo una esperienza enorme in quanto a inaffidabilità di modelli oltre tali ore. So che tutti desideriamo sapere che il 28 nevica a casa, ciò non è ancora possibile saperlo. Godiamoci i momenti e le emozioni
Intanto io domenica vado in spiaggia a vedere entrare la Siberia dall'adriatico neve o non neve.
|
|
|
Post by Marcus on Feb 22, 2018 13:39:05 GMT 1
Quello che temevo sciorocco quindi caldo umido neve neanche in Appennino quindi una merda evento storico che si trasforma in inculata storica se poi al nord fa in pianura un metro per il cuscino freddo sti cazzi Scusate lo sfogo Comunque sul best Bolsena lake spolverata sulle colline nella notte oggi giornata gelida coperta senza precipitazioni Sono completamente in disaccordo Daniele. Avere tre giorni siberiani non mi sembra una merda. Cosí come avere della neve....magari non molta ma meglio di niente. Il tutto lasciando perdere ció che avverrá nell'europa centrale che é qualcosa oltre che storico anche ai limiti del drammatico.
|
|
nevofilo85
Utente da superconduzione
2012
|
Post by nevofilo85 on Feb 22, 2018 13:53:03 GMT 1
Quello che temevo sciorocco quindi caldo umido neve neanche in Appennino quindi una merda evento storico che si trasforma in inculata storica se poi al nord fa in pianura un metro per il cuscino freddo sti cazzi Scusate lo sfogo Comunque sul best Bolsena lake spolverata sulle colline nella notte oggi giornata gelida coperta senza precipitazioni Sono completamente in disaccordo Daniele. Avere tre giorni siberiani non mi sembra una merda. Cosí come avere della neve....magari non molta ma meglio di niente. Il tutto lasciando perdere ció che avverrá nell'europa centrale che é qualcosa oltre che storico anche ai limiti del drammatico. Si per carità visto su scala europea, osservando L evento da un punto di vista più scientifico, etc etc, tutto molto interessante, didattico, appassionante Ma almeno io nn sono un tecnico o un professore della materia quindi molto più umanamente sono interessato all evento se fa nevicare nn dico a Bolsena ma almeno L evento meteo deve essere rilevante per il centro Italia, o comunque dobbiamo avere condizioni particolari che nn si verificano spesso, ora se saranno tre giorni di freddo e almeno un po' di neve ok, perché se il tutto si dovesse risolvere in una bella nevicata al nord per via del cuscino freddo formatosi (cosa che capita anche senza eventi particolari) nel mio piccolo rimarrei molto deluso.
|
|
niko82
|
Post by niko82 on Feb 22, 2018 14:12:11 GMT 1
Sarà, ma io della neve in pianura non me ne faccio un cazzo... anzi, rompe solo le palle... deve farla a vagonate in montagna
|
|
|
Post by Marcus on Feb 22, 2018 14:12:35 GMT 1
Questo sicuramente ma io direi che fino a mercoledí gelo e occasione per nevicate diffuse ci siano anche per noi terroni. Poi se l'evento assumerá rilevanza storica lo sapremo da giovedí. Ed io sino a domenica non darei per certa nessuna opzione.
|
|
|
Post by Marcus on Feb 22, 2018 14:13:26 GMT 1
Sono completamente in disaccordo Daniele. Avere tre giorni siberiani non mi sembra una merda. Cosí come avere della neve....magari non molta ma meglio di niente. Il tutto lasciando perdere ció che avverrá nell'europa centrale che é qualcosa oltre che storico anche ai limiti del drammatico. Si per carità visto su scala europea, osservando L evento da un punto di vista più scientifico, etc etc, tutto molto interessante, didattico, appassionante Ma almeno io nn sono un tecnico o un professore della materia quindi molto più umanamente sono interessato all evento se fa nevicare nn dico a Bolsena ma almeno L evento meteo deve essere rilevante per il centro Italia, o comunque dobbiamo avere condizioni particolari che nn si verificano spesso, ora se saranno tre giorni di freddo e almeno un po' di neve ok, perché se il tutto si dovesse risolvere in una bella nevicata al nord per via del cuscino freddo formatosi (cosa che capita anche senza eventi particolari) nel mio piccolo rimarrei molto deluso. Questo sicuramente ma io direi che fino a mercoledí gelo e occasione per nevicate diffuse ci siano anche per noi terroni. Poi se l'evento assumerá rilevanza storica lo sapremo da giovedí. Ed io sino a domenica non darei per certa nessuna opzione.
|
|
|
Post by cristiano73 on Feb 22, 2018 14:17:34 GMT 1
E' evidente che i modelli sono in fase convulsa e non riescono a digerire bene quanto sta accadendo: anche perchè quello che sta accadendo non è particolare solo perchè ha rilevanza storica. E' particolare perchè è una straordinaria esplosione atmosferica che sovverte tutto ciò che c'è da sovvertire. Onestamente non so cosa dica sto tizio che cita avril ma non penso si dovesse essere dei geni per capire come sarebbe andato questo inverno: ve lo dice uno che ne parlò a settembre ed avuto modo di ripeterlo fino alla nausea nei successivi 20-30 editoriali. Troposfera da una parte, stratosfera da tutt'altra: l'unica cosa certa è che in tutto l'inverno chi ha comandato è stata la troposfera e lo stesso innesco pazzesco del SSW è un qualcosa determinato da quanto stava accadendo sotto e non sopra. Era tutto fin troppo facile quest'anno, col senno di poi lo si può dire: grande dinamicità sino a dicembre, gennaio nell'incertezza a causa della nina moderate e finale di stagione grandioso per effetto degli inevitabili attriti tra troposfera e stratosfera, già descritti negli ultimi editoriali. Adesso però va detto che non siamo alla resa dei conti. Vada come vada (e non credo che nessuno possa sapere esattamente come andrà se non attraverso una scommessa visto che stiamo domandandoci cosa succederà in italia, ossia una minuscola parte del territorio europeo) quello che si aprirà è un periodo fortemente dinamico che durerà per tutto marzo come minimo, con ripetute occasioni di nuove nevicate a quote basse. Quello che vorrei dirvi è che nella migliore delle ipotesi avremo un 1956 bis; nella peggiore scieremo sino a maggio inoltrato. Mi parli di 56 bis o al limite di sciare fino a maggio e nel messaggio dopo sciroccata assicurata, c'è qualcosa che non capisco
|
|
wow
|
Post by wow on Feb 22, 2018 14:24:50 GMT 1
E' evidente che i modelli sono in fase convulsa e non riescono a digerire bene quanto sta accadendo: anche perchè quello che sta accadendo non è particolare solo perchè ha rilevanza storica. E' particolare perchè è una straordinaria esplosione atmosferica che sovverte tutto ciò che c'è da sovvertire. Onestamente non so cosa dica sto tizio che cita avril ma non penso si dovesse essere dei geni per capire come sarebbe andato questo inverno: ve lo dice uno che ne parlò a settembre ed avuto modo di ripeterlo fino alla nausea nei successivi 20-30 editoriali. Troposfera da una parte, stratosfera da tutt'altra: l'unica cosa certa è che in tutto l'inverno chi ha comandato è stata la troposfera e lo stesso innesco pazzesco del SSW è un qualcosa determinato da quanto stava accadendo sotto e non sopra. Era tutto fin troppo facile quest'anno, col senno di poi lo si può dire: grande dinamicità sino a dicembre, gennaio nell'incertezza a causa della nina moderate e finale di stagione grandioso per effetto degli inevitabili attriti tra troposfera e stratosfera, già descritti negli ultimi editoriali. Adesso però va detto che non siamo alla resa dei conti. Vada come vada (e non credo che nessuno possa sapere esattamente come andrà se non attraverso una scommessa visto che stiamo domandandoci cosa succederà in italia, ossia una minuscola parte del territorio europeo) quello che si aprirà è un periodo fortemente dinamico che durerà per tutto marzo come minimo, con ripetute occasioni di nuove nevicate a quote basse. Quello che vorrei dirvi è che nella migliore delle ipotesi avremo un 1956 bis; nella peggiore scieremo sino a maggio inoltrato. Mi parli di 56 bis o al limite di sciare fino a maggio e nel messaggio dopo sciroccata assicurata, c'è qualcosa che non capisco Lui intende “sciare fino a maggio” . . . a Cerminkia ! ! ! Non lo sapete, ma MarcoLapo (per inutilizzo . . . ) ha giá sub-affittato la casa a Marcus ! ! !
|
|
nevofilo85
2012
|
Post by nevofilo85 on Feb 22, 2018 14:57:41 GMT 1
Questo sicuramente ma io direi che fino a mercoledí gelo e occasione per nevicate diffuse ci siano anche per noi terroni. Poi se l'evento assumerá rilevanza storica lo sapremo da giovedí. Ed io sino a domenica non darei per certa nessuna opzione. Così ti voglio!!!!!!e allora concentriamoci e preghiamo che L anticiclone regga e ci regali dieci giorni di siberia 🎉🎉🎉🎉🎉❄️❄️❄️❄️❄️😎😎😎😎😎😎💦💦💦💦💦💦💦💦😊😊😊😊😊😊😊
|
|
|
Post by melly on Feb 22, 2018 16:42:46 GMT 1
mi sento nell’occhio del ciclone:) ora ho il sole e sono nel buco😂
|
|