Post by cristiano73 on Jan 4, 2019 20:47:25 GMT 1
È già un po' di tempo che avevo messo nel mirino questo comprensorio localizzato pochi chilometri oltre il confine, quest'anno dato che mi trovavo in zona Sesto/Valle Aurina/Plan de Corones decido di visitarlo. La sera precedente controllo le carte che prevedono tempo discreto e poco vento....andiamo. Alle 8,30 sono al parcheggio degli impianti di Sillian e con mio grosso stupore noto che il parcheggio è vuoto. La paura mi assale, pensando ad una chiusura degli impianti. Mi precipito in biglietteria e la cassiera mi conferma che il comprensorio è totalmente aperto.
Ski Map il comprensorio presenta una zona in quota servita da una seggiovia esaposto con cupola, 1 seggiovia triposto e 2 ski-lift per i campi scuola. In oltre abbiamo una telecabina che serve la discesa a valle verso Sillian ed una seggiovia
Quadriposto sul versante di Ausservillgraten
Il sole gioca a nascondino
Arrivo telecabina Thurntaler che porta dai 1000 mt di Sillian ai 2000 mt
Saliamo
Esposizione a Sud/est vento nei giorni precedenti, connubio perfetto per piste barrate, per fortuna ho i Fis con lamine appena fatte.
Parte alta con piste deserte difficoltà media, insomma da carving estremo
Scendo per la interminabile pista che porta a valle, mi aspettavo una strada di collegamento ma non è così, muretti abbastanza pendenti e da lavorare, intervallati da due tratti di scorrimento che danno un po' di tregua alle gambe.
Stazione intermedia, ma c'è ancora molta strada
Non molla mai
Risalgo e mi dirigo sulla parte destra del comprensorio con la pista che porta sul versante di Ausservillgraten, pista anch'essa non banale in un ambiente bellissimo. Anche qua' nessuno.
Con 30 di fresca diventa un parco giochi
Panorami
Ski Map il comprensorio presenta una zona in quota servita da una seggiovia esaposto con cupola, 1 seggiovia triposto e 2 ski-lift per i campi scuola. In oltre abbiamo una telecabina che serve la discesa a valle verso Sillian ed una seggiovia
Quadriposto sul versante di Ausservillgraten
Il sole gioca a nascondino
Arrivo telecabina Thurntaler che porta dai 1000 mt di Sillian ai 2000 mt
Saliamo
Esposizione a Sud/est vento nei giorni precedenti, connubio perfetto per piste barrate, per fortuna ho i Fis con lamine appena fatte.
Parte alta con piste deserte difficoltà media, insomma da carving estremo
Scendo per la interminabile pista che porta a valle, mi aspettavo una strada di collegamento ma non è così, muretti abbastanza pendenti e da lavorare, intervallati da due tratti di scorrimento che danno un po' di tregua alle gambe.
Stazione intermedia, ma c'è ancora molta strada
Non molla mai
Risalgo e mi dirigo sulla parte destra del comprensorio con la pista che porta sul versante di Ausservillgraten, pista anch'essa non banale in un ambiente bellissimo. Anche qua' nessuno.
Con 30 di fresca diventa un parco giochi
Panorami