|
Post by cristiano73 on Dec 27, 2021 8:35:49 GMT 1
Arrivato ieri a La Villa, mai così velocemente di questi tempi. Autostrada semi deserta da Lucca a Chiusa. Nel corso del giorno comunque un po’ di gente è arrivata. Ieri sera dopo cena termometro segnava -2º mentre il giorno eravamo intorno a +2 nelle ore più calde. Vedremo oggi il discorso affollamento su piste e soprattutto impianti, ci sarà da gestire anche il discorso mascherina che col casco proprio non ho idea di come fare! Accettano di tutto dal scaldacollo alla chirurgica l'importante è coprire bocca e naso. Io ho collegato ffp2 ai laccetti del casco la trovo molto comoda anche se ad efficacia poi lascia un po' a desiderare Credo a sto punto che serva la FFp2.
|
|
|
Post by cristiano73 on Dec 27, 2021 8:41:00 GMT 1
Arrivato ieri a La Villa, mai così velocemente di questi tempi. Autostrada semi deserta da Lucca a Chiusa. Nel corso del giorno comunque un po’ di gente è arrivata. Ieri sera dopo cena termometro segnava -2º mentre il giorno eravamo intorno a +2 nelle ore più calde. Vedremo oggi il discorso affollamento su piste e soprattutto impianti, ci sarà da gestire anche il discorso mascherina che col casco proprio non ho idea di come fare! Io l'ho sempre messa nel modo classico e poi ho indossato il casco sopra, inutile dire che è una noia, perche mentre scii l'abbassi ma inevitabilmente con i movimenti si sposta e risale, poi una volta arrivato all'impianto con i guanti cerchi di rimetterla in sede consona, ma l'operazione risulta poco agevole. . Non so quanto possa essere evvicace, dato che con le labbra vai a toccare mille volte la parte esterna, senza considerare che una volta messa la calzata lascia molto a desiderare (per non essere pignoli).
|
|
|
Post by Marcus on Dec 27, 2021 10:07:38 GMT 1
Arrivato ieri a La Villa, mai così velocemente di questi tempi. Autostrada semi deserta da Lucca a Chiusa. Nel corso del giorno comunque un po’ di gente è arrivata. Ieri sera dopo cena termometro segnava -2º mentre il giorno eravamo intorno a +2 nelle ore più calde. Vedremo oggi il discorso affollamento su piste e soprattutto impianti, ci sarà da gestire anche il discorso mascherina che col casco proprio non ho idea di come fare! Io l'ho sempre messa nel modo classico e poi ho indossato il casco sopra, inutile dire che è una noia, perche mentre scii l'abbassi ma inevitabilmente con i movimenti si sposta e risale, poi una volta arrivato all'impianto con i guanti cerchi di rimetterla in sede consona, ma l'operazione risulta poco agevole. . Non so quanto possa essere evvicace, dato che con le labbra vai a toccare mille volte la parte esterna, senza considerare che una volta messa la calzata lascia molto a desiderare (per non essere pignoli). Prendi in considerazione demani con solo seggiovie: tipo Amiata
|
|
|
Post by cristiano73 on Dec 27, 2021 10:22:38 GMT 1
Io l'ho sempre messa nel modo classico e poi ho indossato il casco sopra, inutile dire che è una noia, perche mentre scii l'abbassi ma inevitabilmente con i movimenti si sposta e risale, poi una volta arrivato all'impianto con i guanti cerchi di rimetterla in sede consona, ma l'operazione risulta poco agevole. . Non so quanto possa essere evvicace, dato che con le labbra vai a toccare mille volte la parte esterna, senza considerare che una volta messa la calzata lascia molto a desiderare (per non essere pignoli). Prendi in considerazione demani con solo seggiovie: tipo Amiata All' Amiata il problema non si pone, NON SI SCIA
|
|
|
Post by Marcus on Dec 27, 2021 10:46:33 GMT 1
Prendi in considerazione demani con solo seggiovie: tipo Amiata All' Amiata il problema non si pone, NON SI SCIA è più probabile si scii all'amiata a gennaio che non sul DSS (scusa Paolo la battutaccia...)
|
|
|
Post by Marcus on Dec 27, 2021 10:47:41 GMT 1
stamani modelli molto buoni: lavata e scaldata non ce la toglie nessuno ma quello che mi piace è la prospettiva di seconda e terza decade di gennaio.
|
|
|
Post by Marcus on Dec 27, 2021 10:52:08 GMT 1
a fine run dell'ensemble si vedono dei plot mostruosi per bellezza: idem CFS ma anche Gem già a 240 ore. Carte stratosfera per il momento buone con evidenze di split chiare, lapalissiane. E se anche la stratosfera è dalla nostra, non ci rimane che sperare che in atlantico l'azzorriano faccia la sua. E' l'ultimo ingradiente ma rimane pure sempre quello fondamentale. E' un pò come quando si forma un governo: ci possono stare in 10 ma se non hai dalla tua il partito di maggioranza, il governo nun se fa.
|
|
|
Post by Marcus on Dec 27, 2021 10:53:48 GMT 1
e comunque ad oggi possiamo dirlo: evento storico possibile tra metà gennaio e fine gennaio così diamo ottimismo!
|
|
fox
Maestro di sci
|
Post by fox on Dec 27, 2021 10:57:30 GMT 1
e comunque ad oggi possiamo dirlo: evento storico possibile tra metà gennaio e fine gennaio così diamo ottimismo! Per compensazione madre natura c'è lo deve! Io ho trovato un parcheggio a 2000 metri sperduto nel nulla per fare giocare le bambine, di sicuro non avremo freddo!
|
|
|
Post by Marcus on Dec 27, 2021 11:03:19 GMT 1
ci sono molti plot buoni ma questo è letteralmente da seghe, da manuale meteo
|
|