|
Post by fabios75 on Dec 29, 2021 12:11:06 GMT 1
Ciao, il Cimone da Reggio sarebbe più vicino, un'oretta e quaranta/cinquanta circa (e infatti in genere vado lì o all'Abetone) mentre x il Corno credo ci vogliano 30 minuti in più. Era più che altro per provare un posto nuovo in un'annata dove di posti nuovi temo non riuscirò a vederne. Inoltre me ne hanno parlato bene. Per i miei gusti, se devo scegliere tra Cimone e Corno, scelgo il Corno. I due posti possono non essere paragonabili quanto ad impianti e km di piste, ma ritengo il Corno molto più godibile. Pochi impianti e poche piste, ma tutte con un proprio perché, con un paio di perle che valgono il viaggio. E' il classico posto con un fascino particolare. Posto da amatori. Se poi trovi la giornata giusta ed hai voglia di pestare un po' di neve fresca, magari con un local che ti accompagni, trovi il modo di godere da matti! Considera però, per valutare la mia opinione, che io veramente non apprezzo il Cimone. Lo ritengo uno dei comprensori meno "sciabili" che abbia mai frequentato, pur riconoscendone tanti pregi dal punto di vista organizzativo, commerciale e logistico. Tutte caratteristiche che l'Abetone si sogna, rimanendo per me un comprensorio in cui levarsi la voglia di sciare. Scegli bene la giornata giusta per il meteo, perché se trovi brutto è il classico posto in cui tutto si trasforma in un incubo. Grazie mille per il suggerimento: non fa che confermare quanto mi sia stato già detto. Se ci andrò vi farò sapere. E' da un po' che ci penso ma la pigrizia e l'abitudine mi hanno sempre fatto fermare prima. Grazie ancora e auguri.
|
|
|
Post by Powder on Dec 29, 2021 12:25:23 GMT 1
Oggi nella capitale si sta con la finestra aperta tanto fa caldo in casa!!!! CAVOLO!!!!
|
|
|
Post by niccopino on Dec 29, 2021 13:01:40 GMT 1
Intanto ho prenotato da domenica a sabato prossimi a Selva!!! Pippooooo I'm coming to support DSS
|
|
|
Post by avril on Dec 29, 2021 16:16:24 GMT 1
Giornata super a Campo Imperatore, finalmente niente nebbia e poco vento. Le piste sono poche, ma le due seggiovie abbastanza veloci lo rendono godibile. Panorami meravigliosi, se hai pazienza e ti metti nel punto giusto fotografi anche il mare. Io sono pigro e soffro molto il freddo alle mani Finalmente abbiamo capito la distribuzione delle piste nel resort, nei giorni scorsi girovagavamo seguendo i paletti che delimitano le piste quasi in condizioni di white-out!
|
|
|
Post by Marcus on Dec 29, 2021 16:32:20 GMT 1
Intanto ho prenotato da domenica a sabato prossimi a Selva!!! Pippooooo I'm coming to support DSS io penso che prenoterò una settimana prima...qui so circondato da contagiati maremma cane!!
|
|
fox
Maestro di sci
|
Post by fox on Dec 29, 2021 16:35:58 GMT 1
Spaghi incoraggianti, sembrano quelli che commentavamo a metà dicembre....
|
|
|
Post by stemini on Dec 29, 2021 20:21:08 GMT 1
Anche oggi poca gente… però sciando in maniera intelligente devo dire che non ho quasi mai aspettato, al massimo un paio di minuti. Punti critici le cabinovie che salgono dalle valli e la seggiovia Braida Fraida sotto il Col Alto che raccoglie tutti quelli che salgono da Corvara. Per intenderci sciando solo tra Corvara, la Villa e San cassiano abbiamo fatto più km di ieri sul sellaronda arancio.
|
|
fox
Maestro di sci
|
Post by fox on Dec 29, 2021 21:08:36 GMT 1
176 e nessuno fa previsioni... Sfiducia totale nei modelli.
|
|
|
Post by stemini on Dec 29, 2021 21:46:25 GMT 1
Signori non mi intendo di meteo e le carte non so leggerle… ma qui davano fino a ieri acqua e ora stanno venendo giù dei lenzuoli!
|
|
|
Post by cristiano73 on Dec 29, 2021 21:50:17 GMT 1
Per i miei gusti, se devo scegliere tra Cimone e Corno, scelgo il Corno. I due posti possono non essere paragonabili quanto ad impianti e km di piste, ma ritengo il Corno molto più godibile. Pochi impianti e poche piste, ma tutte con un proprio perché, con un paio di perle che valgono il viaggio. E' il classico posto con un fascino particolare. Posto da amatori. Se poi trovi la giornata giusta ed hai voglia di pestare un po' di neve fresca, magari con un local che ti accompagni, trovi il modo di godere da matti! Considera però, per valutare la mia opinione, che io veramente non apprezzo il Cimone. Lo ritengo uno dei comprensori meno "sciabili" che abbia mai frequentato, pur riconoscendone tanti pregi dal punto di vista organizzativo, commerciale e logistico. Tutte caratteristiche che l'Abetone si sogna, rimanendo per me un comprensorio in cui levarsi la voglia di sciare. Scegli bene la giornata giusta per il meteo, perché se trovi brutto è il classico posto in cui tutto si trasforma in un incubo. Grazie mille per il suggerimento: non fa che confermare quanto mi sia stato già detto. Se ci andrò vi farò sapere. E' da un po' che ci penso ma la pigrizia e l'abitudine mi hanno sempre fatto fermare prima. Grazie ancora e auguri. Conosco abbastanza il Corno alle Scale, ci ho sciato un paio di centinaia 😂di volte. È un comprensorio piccolino ma a me piace, poche piste ma tutte interessanti, in genere sono anche poco affollate. Peccato che ultimamente sia lasciato un po’ a se stesso. L’unica pecca è che soffre la nebbia.
|
|