|
Post by Marcus on Jan 7, 2024 20:53:14 GMT 1
A pippo vorrei fare una domanda: nel 2030 quanto ritiene probabile che da padola si riesca a sciare fino a pozza di fassa con sci a piedi passando per plan, cortina, civetta, maranza e plose? Considerando il treno ovviamente l'alter ego della funivia Ed in tal caso obiettivo 1000 km di piste collegate è così lontano?
|
|
|
Post by aleviola on Jan 7, 2024 21:12:11 GMT 1
Ma se da pozza x le feste 2 anni fa sono arrivato al belvedere, poi al boe, fatto 2 vallon iniziato a rientrare tra code e cazzi vari a alba ho dovuto prendere lo skibus c tornare a pozza xché era già tardi...da Padola manco arrivi a San candido che già devi tornare indietro..❄😨
|
|
|
Post by Marcus on Jan 7, 2024 21:36:30 GMT 1
Ma se da pozza x le feste 2 anni fa sono arrivato al belvedere, poi al boe, fatto 2 vallon iniziato a rientrare tra code e cazzi vari a alba ho dovuto prendere lo skibus c tornare a pozza xché era già tardi...da Padola manco arrivi a San candido che già devi tornare indietro..❄😨 Stiamo parlando di vendere un prodotto imbattibile...non dico sia praticabile.
|
|
|
Post by ntm82 on Jan 7, 2024 21:38:09 GMT 1
Una coppia con casa a cortina trovata sugli ovetti che portano allo stiegarten mi ha detto che da loro era invivibile nelle feste e si sono spostati quasi tutti i giorni a sciare a sesto 3 zinnen perché più tranquillo.
|
|
fox
Maestro di sci
|
Post by fox on Jan 7, 2024 22:05:38 GMT 1
A pippo vorrei fare una domanda: nel 2030 quanto ritiene probabile che da padola si riesca a sciare fino a pozza di fassa con sci a piedi passando per plan, cortina, civetta, maranza e plose? Considerando il treno ovviamente l'alter ego della funivia Ed in tal caso obiettivo 1000 km di piste collegate è così lontano? A me pare già una cagata andare dall'alta baia al Plan. Quanto tempo perdi in giro fra mezzi e impianti, un conto è se parte lo ski bus alle 7:30 ma col sistema del parte tutto alle 8:30 e finisce tutto alle 16:30 lo considero inutile. È come andare al mare alle 11, il mattino ha l'oro in bocca sia al mare che in montagna, le piste alle 8:30 sono migliori, il mare è più pulito e calmo, il top per la Riviera è alle 7:00 col fresco e la calma piatta!
|
|
|
Post by Marcus on Jan 7, 2024 22:12:24 GMT 1
Dunque immaginiamo di partire da padola alle 8.30. in un'ora sono a versciaco, mezz'ora di treno e sono a perca. Salgo e scendo a san vigilio, salgo e riscendo la piculin mezz'ora in tutto. Sono le 10.30 e con un nuovissimo treno raggiungo in venti minuti badia.con altri 10 sono sulle piste de la villa. Alle 11 risalgo al piz la ila e volo a corvara. Ore 11.30 vado come un treno al boe: do un 5 a pippo e scendo ad arabba e poi su al pordoi. Ore 12 scendo verso alba. Due tre piste e alle 13 ritrovo pippo con l' R8 elettronica a pozza con un panino in mano. Lo mangio in funivia e di nuovo verso alba. Ore 13.30 risalgo verso belvedere. Una pista e risalgo al sella. Pippo mi passa il bombardino, fumo una sigaretta e scendo a selva. Faccio un selfie e salgo al passo Gardena dove arrivo alle 14.15. Scendo a corvara e poi gran risa. Sono le 15. Ore 15.30 sono il plan. E alle 15.50 a perca sul treno. Ore 16 salgo all'elmo. Una pista, un impianto e sono a signaue alle 16.20. salgo e poi volo a moso riuscendo a prendere l'ultima corsa. Arrivato in cima sracchetto 50 metri ed imbocco lo ski weg verso monte croce. Trovo gli skilift chiusi. Sracchetto di nuovo 100 metri ed imbocco lo skiweg verso val grande. Poi non ce la fo più . Chiamo la mi moglie e con 3 km d'auto torno a casa. Fattibile 😂
|
|
fox
Maestro di sci
|
Post by fox on Jan 7, 2024 22:35:19 GMT 1
Dunque immaginiamo di partire da padola alle 8.30. in un'ora sono a versciaco, mezz'ora di treno e sono a perca. Salgo e scendo a san vigilio, salgo e riscendo la piculin mezz'ora in tutto. Sono le 10.30 e con un nuovissimo treno raggiungo in venti minuti badia.con altri 10 sono sulle piste de la villa. Alle 11 risalgo al piz la ila e volo a corvara. Ore 11.30 vado come un treno al boe: do un 5 a pippo e scendo ad arabba e poi su al pordoi. Ore 12 scendo verso alba. Due tre piste e alle 13 ritrovo pippo con l' R8 elettronica a pozza con un panino in mano. Lo mangio in funivia e di nuovo verso alba. Ore 13.30 risalgo verso belvedere. Una pista e risalgo al sella. Pippo mi passa il bombardino, fumo una sigaretta e scendo a selva. Faccio un selfie e salgo al passo Gardena dove arrivo alle 14.15. Scendo a corvara e poi gran risa. Sono le 15. Ore 15.30 sono il plan. E alle 15.50 a perca sul treno. Ore 16 salgo all'elmo. Una pista, un impianto e sono a signaue alle 16.20. salgo e poi volo a moso riuscendo a prendere l'ultima corsa. Arrivato in cima sracchetto 50 metri ed imbocco lo ski weg verso monte croce. Trovo gli skilift chiusi. Sracchetto di nuovo 100 metri ed imbocco lo skiweg verso val grande. Poi non ce la fo più . Chiamo la mi moglie e con 3 km d'auto torno a casa. Fattibile 😂 Per me hai cannato qualche orario, versiaco perca sono 45 minuti e salire in cima al Plan da perca servono 20 minuti(18 per la precisione). Sono le 10:35 e non hai ancora fatto una pista e già mi girano i maroni. Sempre che prendi bene le coincidenze perché mi pare che il treno da versiaco arrivi a Perca alle 10:20. Comunque scendi fino a San vigilio senza neanche fare la pre da pres. Sei in cima alla erta alle 11 e ti butti giù per la piculin. Che palle.
|
|
|
Post by Marcus on Jan 7, 2024 22:38:47 GMT 1
Sei un precisino 😂
|
|
|
Post by cristiano73 on Jan 7, 2024 22:42:30 GMT 1
A pippo vorrei fare una domanda: nel 2030 quanto ritiene probabile che da padola si riesca a sciare fino a pozza di fassa con sci a piedi passando per plan, cortina, civetta, maranza e plose? Considerando il treno ovviamente l'alter ego della funivia Ed in tal caso obiettivo 1000 km di piste collegate è così lontano? A me pare già una cagata andare dall'alta baia al Plan. Quanto tempo perdi in giro fra mezzi e impianti, un conto è se parte lo ski bus alle 7:30 ma col sistema del parte tutto alle 8:30 e finisce tutto alle 16:30 lo considero inutile. È come andare al mare alle 11, il mattino ha l'oro in bocca sia al mare che in montagna, le piste alle 8:30 sono migliori, il mare è più pulito e calmo, il top per la Riviera è alle 7:00 col fresco e la calma piatta! Tutto dipende da cosa di cerca e da cosa si vuole fare. Se vuoi macinare i km ( quando ero in forma ho fatto i 100 km al giorno) in quel caso sceglievo 2/3 piste del plan e le facevo a randa da apertura a chiusura😂) stop. Se invece mi volevo fare un giro panoramico con il sole più di una volta ho fatto Val Gardena Cortina, alla fine della giornata i km di piste sono pochi ma gli occhi hanno goduto un sacco.
|
|
fox
Maestro di sci
|
Post by fox on Jan 7, 2024 22:43:29 GMT 1
A me pare già una cagata andare dall'alta baia al Plan. Quanto tempo perdi in giro fra mezzi e impianti, un conto è se parte lo ski bus alle 7:30 ma col sistema del parte tutto alle 8:30 e finisce tutto alle 16:30 lo considero inutile. È come andare al mare alle 11, il mattino ha l'oro in bocca sia al mare che in montagna, le piste alle 8:30 sono migliori, il mare è più pulito e calmo, il top per la Riviera è alle 7:00 col fresco e la calma piatta! Tutto dipende da cosa di cerca e da cosa si vuole fare. Se vuoi macinare i km ( quando ero in forma ho fatto i 100 km al giorno) in quel caso sceglievo 2/3 piste del plan e le facevo a randa da apertura a chiusura😂) stop. Se invece mi volevo fare un giro panoramico con il sole più di una volta ho fatto Val Gardena Cortina, alla fine della giornata i km di piste sono pochi ma gli occhi hanno goduto un sacco. Anche questo è vero
|
|